fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. 

Info: Garante per la Privacy

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Share/Save/Bookmark
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

All’Istituto d’Istruzione Superiore “G.Verga” di Modica Seminario sul Programma Erasmus + European Educational Experiences 

 

Modica, 25 gennaio 2019 – Si è svolto nel pomeriggio di Giovedì 24 Gennaio presso l’Aula Magna dell’Istituto d’Istruzione Superiore “G.Verga” di Modica, un importante evento di formazione, informazione e disseminazione di esperienze condotte in ambito europeo da un consistente gruppo di  docenti e personale ATA dell’Istituto, nell’ambito del Progetto ERASMUS +.

Il Seminario era rivolto a dirigenti scolastici, docenti e personale ATA, interessati a realizzare una esperienza di formazione in servizio ed aggiornamento ed a cogliere le opportunità offerte dal Programma Europeo di Mobilità Internazionale Erasmus PLUS.

Durante il Seminario, che rientra tra le attività di disseminazione del progetto KA1 “European Educational Experiences”, in corso di realizzazione all'Istituto di I.S. "G.Verga" di Modica, sono state fornite informazioni sulle opportunità di formazione all'estero per il personale della scuola; numerosi gli interventi del personale docente dell’Istituto “G.Verga”, che hanno riferito in merito alle diverse esperienze relative ai Corsi strutturati e di Job-Shadowing realizzate in Germania, Francia, Spagna ed Inghilterra.

L’evento, aperto da un intervento del Dirigente Prof. Alberto Moltisanti sulla formazione dei docenti in ambito Europeo come valore aggiunto dell’offerta formativa, è stata un’occasione per conoscere le opportunità e approfondire le modalità di candidatura per progetti di mobilità del personale della scuola; un intervento riguardante gli aspetti organizzativi e tecnici è stato curato dalla Prof.ssa Daniela Aprile, referente Erasmus + dell’IIS “G.Verga”.

Nutrita la partecipazione registrata, da parte di docenti provenienti da Istituti Scolastici di tutta la Provincia di Ragusa.


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry