fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. 

Info: Garante per la Privacy

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Share/Save/Bookmark
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Itinerari nell'estremo sud dell'isola per scoprire questo angolo di Sicilia in bici Presentazione e lancio del progetto, 16 maggio 2015- Palmento Rudinì, Pachino

 

Sabato 16 maggio alle ore 9.15, al Palmento Rudinì di Pachino, l’Associazione SoleMare è lieta di invitarvi alla conferenza stampa di presentazione del progetto D.E.S.S. BIKE (To Discover the Extreme South of Sicily in bike). Interverranno Andrea Matassa, dott. Agronomo e Vice Presidente dell’associazione, e Salvatore Francavilla, dott. Agronomo e project manager di D.E.S.S. BIKE, progetto basato sulla creazione di un insieme di percorsi rurali per ciclisti che consentono una più ampia fruizione dei territori di Pachino e Portopalo di Capopassero, a vantaggio della viabilità e dell’ambiente, pensato per i cittadini e i turisti che vogliono scoprire e conoscere nuovi territori in sella alla bici.

Il progetto, ideato dall’associazione SoleMare che ha usufruito della Misura 313, Azione B- Servizi per la fruizione degli itinerari rurali, nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale Regione Sicilia 2007- 2013 Reg. CE 1698/2005- Gal Eloro, si pone l’obiettivo di promuovere il territorio rurale, incrementando in maniera equilibrata e sostenibile le presenze turistiche nei siti e nelle strutture ricettive a sud est dell’isola, sostenendo e potenziando il cicloturismo, un segmento del turismo in fermento, negli ultimi anni, sia a livello regionale che nazionale.

Nel corso dell'incontro verranno presentati gli itinerari e distribuito materiale informativo. Nella speranza che gli impegni Vi consentano di partecipare, cogliamo l’occasione per porgere i nostri migliori saluti e per ricordarVi che siamo a vostra completa disposizione per ogni informazione. 

 

 


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry