Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. 

Info: Garante per la Privacy

Libri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Share/Save/Bookmark

I sistemi onorifici dell’Albania. Presentazione del libro nel programma “Cultura e non solo aperitivo”, del Cafè Aruci di Modica

 

Modica, 19 Dicembre 2017 – Sabato prossimo, 23 dicembre, alle ore 18.00, presso il Cafè Aruci di Modica verrà presentato il libro del Dr. Carmelo Cataldi “I sistemi Onorifici dell’Albania”. Il volume, che offre uno spaccato storico dell’Albania dal 1912, anno di indipendenza del “Paese delle aquile” dalla Turchia, al 2017, attraverso l’istituzioni dei rispettivi sistemi onorifici, è una miscellanea faleristica e giuridica del patrimonio onorifico albanese.

La presentazione a cura dall’autore, avviene all’intero di un programma di rivalutazione del centro storico modicano che non si deve presentare solo come luogo di consumo e di commercializzazione, ma anche di comunicazione e di arricchimento sociale e culturale e di cui il Cafè Aruci si vuole fare promotore come eventuale capofila.

Questo primo evento, il primo di una serie che si proietterà nel tempo, e che avrà caratteristiche ovviamente culturali e nello specifico letterarie, sarà accompagnato da una degustazione di aperitivi particolari tra cui, per l’occasione, quello a base di rakia, un liquore alla frutta tipico albanese.

Periodicamente vi saranno altrettanti eventi, in abbinamento all’attività principale, di cui il prossimo di natura artistica (si pensa già alla mostra di un noto pittore locale), che catalizzeranno l’interesse generale sia del cittadino che del turista. 

Per il lancio dell’iniziativa il Cafè Aruci omaggerà di 10 copie del volume gli affezionati clienti, con dedica dell’autore.

© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni

 

© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry