fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. 

Info: Garante per la Privacy

Spettacolo
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Share/Save/Bookmark
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Ragusa, 30 novembre 2016 – Da venerdì 2 dicembre a martedì 6 dicembre, al Lumière di Ragusa, Fai bei sogni di Marco Bellocchio (tratto dall'omonimo romanzo di Massimo Gramellini), con Berenice Bejo e Valerio Mastrandrea.

 

Orari: 18:30 – 21:30

Il 07/12 è prevista l'uscita di tutti i film su scala nazionale quindi dobbiamo anticipare al 06/12 l'ultimo giorno di proiezioni e l'applicazione del prezzo ridotto

 

Giovedì 1 dicembre il ciclo “Appuntamento al buio”, con "Spira Mirabilis" documentario 121 min.

Orari: 18:30 e 21:30. Saranno presenti i registi

 

Al Lumière in programmazione settimanale dal 02/12/2016 al 06/12/2016 (orari: 18:30 e 21:30) "Fai bei sogni" ultimo lavoro di Marco Bellocchio tratto dall'apprezzato romanzo di Massimo Gramellini. Il film racconta la la storia di una difficile ricerca della verità e allo stesso tempo la paura di scoprirla. La mattina del 31 dicembre 1969, Massimo, nove anni appena, trova suo padre nel corridoio sorretto da due uomini: sua madre è morta. Massimo cresce e diventa un giornalista. Dopo il rientro dalla Guerra in Bosnia dove era stato inviato dal suo giornale, incontra Elisa. La vicinanza di Elisa aiuterà Massimo ad affrontare la verità sulla sua infanzia ed il suo passato.

In occasione della festività dell'08 dicembre la rassegna "Appuntamento al buio"sarà sospesa per poi riprendere dopo il periodo festivo il 12/01.

Per l'occasione vi rinnoviamo l' invito per l'unico "Appuntamento al buio" del mese di dicembre che si terrà 01/12 (orari: 18:30 e 21:30) con la proiezione del film "Spira Mirabilis" che vedrà anche la presenza eccezionale dei registi  Massimo D'Anolfi e Martina Parenti.

In allegato le recensioni di "Fai bei sogni" e "Spira Mirabilis", la locandina di "Fai bei sogni" e la foto di Massimo D'Anolfi e Martina Parenti.


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry