Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. 

Info: Garante per la Privacy

12
Mar, Dic

Spettacolo
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Share/Save/Bookmark

Romanze, serenate e notturni - Ricerca e trascrizione di musiche inedite di compositori ragusani - Venerdì 21 aprile al  Centro Polifunzionale Interculturale  di Viale Colajanni un evento culturale

 

Ragusa, 18 aprile 2017 – Venerdì 21 aprile, alle ore 17, presso il Centro Polifunzionale Interculturale di Viale Colajanni 69 si terrà un evento culturale che prevede la presentazione di “Romanze, serenate e notturni - Ricerca e trascrizione di musiche inedite di compositori ragusani dal 1850 al 1950”  curata dal dott. Salvatore Leone.

L'iniziativa è promossa dall’AIMC (Associazione Italiana Maestri Cattolici), dal CIF (Centro Italiano Femminile Femm.), dall'Inner Wheel Ragusa Centro e dal Centro Servizi Culturali di Ragusa. 

La ricerca sarà presentata dall’autore Salvatore Leone. 

In programma anche un'esecuzione musicale  del Maestro Francesco Scrofani Cancellieri e l'esibizione canora di Nadia Gulino.

Nel corso dell'evento culturale verrà mostrato anche un rarissimo “Strumento Angelico” restaurato dallo stesso  dott. Leone.

© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry