Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. 

Info: Garante per la Privacy

Sport

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Modica, 23 aprile 2018 – In Promozione, l’ultima partita del campionato si è conclusa con le sconfitte delle squadre modicane, il match tra Frigintini e Megara si è concluso con un 4-3 per il Megara, mentre il match casalingo tra New Modica e Sporting Augusta si è concluso con un 3-1, a svantaggio dei padroni rossoblù.

Vittoria per il Santa Croce, nel match casalingo contro Enna. La partita si è chiusa dopo i primi trenta minuti di gioco, dopo che i biancoazzurri hanno segnato ben tre gol, frutto di grande impegno da parte di tutta la formazione, merito anche del mister Gaetano Lucenti, capace di affiatare i vari componenti dell’organico. Il risultato del match è stato di 3- 0.

In Eccellenza, partita amara per l’Asd Città di Ragusa, disputata allo stadio “Aldo Campo”, contro il Messina. Grande onore per gli undici juniores, che sono scesi in campo, correndo per tutti i novanti minuti di gioco, senza mai abbandonarlo. Il gol del Ragusa è arrivato tardi, troppo tardi per riuscire a recuperare. Il risultato del match è stato di 1- 4, a svantaggio del Ragusa, una squadra che però potrebbe risollevarsi, data la buona possibilità di una acquisizione di proprietà da parte di un imprenditore catanese, molto vicino al mondo calcistico già da diversi anni. 

Lucia Nativo

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Nuova vittoria dei giovanissimi di Santo ed Alberto Carestia che al geodetico di Jungi si impongono sul Basket Club Ragusa per 45 – 42. 

 

Terza vittoria consecutiva dei giovanissimi Under 13 della Fernando Ciavorella che continuano l’avvicinamento alla Pegaso di Ragusa attualmente in testa alla classifica del girone verde. Questa volta il confronto è stato contro i giovanissimi del Basket Club Ragusa di Alessandro Vicari. 

La gara è stata molto interessante, per le varie situazioni d’attacco che via via si sono sviluppate, per i tiri sotto canestro e dall’area dei tre punti, per la solida difesa organizzata nella propria area, che hanno visto capitan Simone Occhipinti e compagni spingere sulla difesa avversaria con incisività e determinazione.

I ragusani hanno cercato di contenere i continui attacchi del quintetto sciclitano che è riuscito a mantenere fino alla fine il vantaggio acquisito nella prima frazione di gioco.

Attualmente gli Under 13 si trovano al secondo posto in classifica generale e guardano con una certa serenità il confronto che li vede in trasferta a Pozzallo, nella palestra della Scuola Media di viale Europa, il prossimo martedì 16 gennaio contro la formazione dell’Azzurra Basket.

I parziali della gara sono stati:(10-6), (8-9), (17-17), (10-10) e la percentuale dei tiri liberi è stata del 28,57 %. 

 
U.S.D. “F.Ciavorella”: Ugo Giuseppe, Marianna Miccichè (punti 2), Occhipinti Simone cap. (punti 17), Manenti Vincenzo (punti 2), Bonincontro Lorenzo (punti 4), Statello Stefano (punti 12), Lonatica Lorenzo (punti 4), Giannì Francesco (punti 4), Arrabito Roberto, Fiorilla Flavia, Fiorilla Marco, Bonincontro Tommaso.

Allenatori: Carestia Alberto e Carestia Santo.

 

Basket Club Rg: Di Paolo C., Mezzasalma D. (punti 2), Cadello G., Cassue P. (punti 9), Cilia L., Mirabella E. (punti 21), Distefano P., Bacuaba A. cap. (punti 3), Occhipinti N. (punti 5), Coppa S., Guccione G. (punti 2), Covigilo A.

Allenatore: Vicari Alessandro    

 

Giuseppe Carestia

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry