Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. 

Info: Garante per la Privacy

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Share/Save/Bookmark

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nuova vittoria dei giovanissimi di Santo ed Alberto Carestia che al geodetico di Jungi si impongono sul Basket Club Ragusa per 45 – 42. 

 

Terza vittoria consecutiva dei giovanissimi Under 13 della Fernando Ciavorella che continuano l’avvicinamento alla Pegaso di Ragusa attualmente in testa alla classifica del girone verde. Questa volta il confronto è stato contro i giovanissimi del Basket Club Ragusa di Alessandro Vicari. 

La gara è stata molto interessante, per le varie situazioni d’attacco che via via si sono sviluppate, per i tiri sotto canestro e dall’area dei tre punti, per la solida difesa organizzata nella propria area, che hanno visto capitan Simone Occhipinti e compagni spingere sulla difesa avversaria con incisività e determinazione.

I ragusani hanno cercato di contenere i continui attacchi del quintetto sciclitano che è riuscito a mantenere fino alla fine il vantaggio acquisito nella prima frazione di gioco.

Attualmente gli Under 13 si trovano al secondo posto in classifica generale e guardano con una certa serenità il confronto che li vede in trasferta a Pozzallo, nella palestra della Scuola Media di viale Europa, il prossimo martedì 16 gennaio contro la formazione dell’Azzurra Basket.

I parziali della gara sono stati:(10-6), (8-9), (17-17), (10-10) e la percentuale dei tiri liberi è stata del 28,57 %. 

 
U.S.D. “F.Ciavorella”: Ugo Giuseppe, Marianna Miccichè (punti 2), Occhipinti Simone cap. (punti 17), Manenti Vincenzo (punti 2), Bonincontro Lorenzo (punti 4), Statello Stefano (punti 12), Lonatica Lorenzo (punti 4), Giannì Francesco (punti 4), Arrabito Roberto, Fiorilla Flavia, Fiorilla Marco, Bonincontro Tommaso.

Allenatori: Carestia Alberto e Carestia Santo.

 

Basket Club Rg: Di Paolo C., Mezzasalma D. (punti 2), Cadello G., Cassue P. (punti 9), Cilia L., Mirabella E. (punti 21), Distefano P., Bacuaba A. cap. (punti 3), Occhipinti N. (punti 5), Coppa S., Guccione G. (punti 2), Covigilo A.

Allenatore: Vicari Alessandro    

 

Giuseppe Carestia

 


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry