fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. 

Info: Garante per la Privacy

Siracusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Share/Save/Bookmark
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Siracusa, 13 agosto 2015- In occasione del prossimo Ferragosto sarà potenziato il servizio di controllo sulle strade cittadine, con particolare attenzione a quelle che conducono al mare.

“Le forze messe in campo dal corpo di Polizia municipale serviranno non solo ad assicurare il controllo e la regolamentazione dei flussi di viabilità nei punti più critici della città ma anche come deterrente per eventuali comportamenti di guida non a norma. Sicurezza e prevenzione per gli automobilisti, quindi, ed assistenza per i cittadini in difficoltà che, in giornate così particolari, avessero bisogno delle forze dell’ordine: la Polizia municipale è presente e vicina”: lo dichiara l’assessore alla Polizia municipale, Antonio Grasso.

Ad illustrare il piano il comandante della Polizia Municipale, Salvatore Correnti:
“Il servizio antimeridiano, dalle 7.30 13.30, vedrà impegnata una “pattuglia motomontata” per la vigilanza lungo la direttrice di uscita dalla città verso le zone balneari, quindi v.le Paolo Orsi , via Columba, via Elorina, incrocio via Lido Sacramento; e tre “pattuglie automontate”per la vigilanza sulla viabilità e la sosta nelle zone balneari (Ognina, Fontane Bianche, Fanusa, Arenella, contrada Isola, zona Capo Murro di Porco, etc.). Il servizio pomeridiano, dalle 14 alle 20 e dalle 15 alle 21, vedrà impegnate tre “pattuglie automontate” per la vigilanza sulla viabilità e la sosta nelle zone balneari; una di queste pattugli, inoltre, quali sarà dedicata al controllo del traffico di rientro in città anche se, visti i due giorni festivi consecutivi, si ritiene che in molti resteranno fuori città”.

Nei due turni restano infine confermati i servizi ordinari in città fra cui la pattuglia di pronto intervento per il rilevamento degli incidenti stradali o per le richieste di intervento da parte dei cittadini, quella di presidio e controllo della sosta in Ortigia, ed il presidio fisso in piazza Duomo. Dalle ore 20.00 è previsto anche l’impiego di quattro pattuglie per il presidio ed il controllo della Ztl.

 


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry