fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. 

Info: Garante per la Privacy

Spettacolo
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Share/Save/Bookmark
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Ragusa, 23 Aprile 2018 – Jazz  at The Theatre:  Il secondo appuntamento di qualità con la musica jazz al teatro Garibaldi di Modica, sabato 28 Aprile 2018   alle 21,   vedrà  protagonista  sul prestigioso palco il maestro Enrico Lacognata  in "Piano solo".  

L’iniziativa è  promossa dalla Fondazione Teatro Garibaldi  & Thelonious jazz club di Modica. 

Il Progetto “PIANO SOLO” di  Enrico Lacognata propone l’esecuzione, con arrangiamenti originali, di brani appartenenti ad alcuni compositori jazz italiani, con riferimenti stilistici agli standard jazz e alla canzone italiana d’autore. Saranno eseguiti, infatti,  brani appartenenti a jazzisti italiani di nota cifra stilistica, tra cui Enrico Rava, Paolo Fresu, Rosario Bonaccorso, Paolo di Sabatino, Massimo Morricone ecc. con riferimenti ai temi di rappresentativi standards jazz e a quelli della canzone d’autore italiana, quali Luigi Tenco, Fabrizio De Andrè. 

 

Enrico Lacognata è un  musicista Ibleo,  pianista-polistrumentista ed arrangiatore. È docente di tecnologie musicali presso il Liceo Musicale “Tommaso Gargallo” di Siracusa, laureato in Musica e Nuove Tecnologie presso il Conservatorio di Musica “Licinio Refice” di Frosinone, in Musica Elettronica presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Vincenzo Bellini” di Catania e Diplomato in pianoforte e in arrangiamento presso “L’Università della Musica di Roma”. Svolge attività concertistica in varie formazioni jazzistiche: in solo, in trio, quartetto e quintetto con note collaborazioni artistiche. 

Enrico Lacognata è un giovane musicista versatile che ha già ricevuto parecchi consensi in concerti e attività musicali in tutta Italia partecipando con successo a diversi progetti di rilievo  e anche come direttore d’orchestra in manifestazioni di solidarietà. La sua musica è caratterizzata da uno stile inconfondibile che da maestro e arrangiatore Enrico Lacognata ha saputo creare  adattandola alla sua personalità e alle sue emozioni. Per la serata di sabato 28 aprile  Lacognata sarà ricordato e apprezzato dal colto pubblico non solo per le sue doti artistiche ma anche  per la grande originalità di esecuzione.

 

Info: teatro Garibaldi, +39.0932.946991

 

Giovannella Galliano


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry