- Autore: Michael von Albrecht
- Editore: Lorenzo de' Medici Press
- Titolo: La scimmia di Heidelberg
Michael von Albrecht, La scimmia di Heidelberg, Lorenzo de' Medici Press, Firenze, 2024. Traduzione, introduzione e appendice a cura di Aldo Setaioli
Michael von Albrecht, La scimmia di Heidelberg, Lorenzo de' Medici Press, Firenze, 2024. Traduzione, introduzione e appendice a cura di Aldo Setaioli
Scicli. Presentazione di Cavalieri di Cieli, nuovo libro di Franco Causarano, con M. Crosetti, G. Pitrolo e M. Benenati.
L’utimo libro sul cinema di Danilo Amione sarà presentato a Ragusa, al Centro studi Feliciano Rossitto
"Telefona, qualche volta": il nuovo romanzo autobiografico di Maria Concetta Distefano. Una telefonata può mettere in gioco certezze ed incertezze di una vita?
La Sicilia (edizione regionale del 28.06.203, p. 16) ha pubblicato la recensione di Salvo Micciché al volume di Aldo Setaioli, Non sono morti gli dèi, Graphe.it, 2023: «Kavafis cantore della Grecia classica — Aldo Setaioli nel nuovo volume “Non sono morti gli dei” rilegge l’opera del poeta ed evidenzia alcuni tratti salienti come il contrasto con la romanità e quello tra paganesimo e cristianesimo».
Riportiamo il testo integrale della recensione a beneficio dei Lettori de La Sicilia e di Ondaiblea
Gli studi storici e filologici si arricchiscono di una recente pubblicazione a cura di Giacomo Caspar Guida, un volume dal titolo emblematico: L’assedio di Aquileia del 238 d.C., pubblicato da Forum nel 2022.
Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado
Paul Valéry