fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. 

Info: Garante per la Privacy

Spettacolo
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Share/Save/Bookmark
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Dal 21/10 al 26/10 al Lumière il film “Io Daniel Blake” di Ken Loach - Palma d'oro a Cannes 2016 - Orari: 18:30 - 20:20 e 22:00

Lunedì 24/10 chiuso.

 

Giovedì 27/10 "Appuntamento al buio" - prima parte, con “Un padre, una figlia” (Bacalaureat) di Cristian Mungiu (Romania, Francia, Belgio, 2016, 128’) - Orari: 18:30 e 21:30

 

In programmazione al Lumière dal 21 al 26 Ottobre (18:30 - 20:20 e 22:00) il film trionfatore al recente festival di Cannes "Io Daniel Blake" del maestro del cinema inglese Ken Loach. Io, Daniel Blake ha vinto la Palma d'Oro al Festival di Cannes 2016 e il Premio del Pubblico al Festival di Locarno dello stesso anno. 

Nel film si racconta la storia di Daniel Blake, un falegname che vive a New Castle e ha 59 anni che In seguito a un attacco cardiaco è costretto a chiedere il sussidio di malattia, ma questo lo porta a scontrarsi con una burocrazia ottusa e crudele. Mentre prova a ottenere ciò che gli spetta di diritto, Daniel prende a cuore le sorti di una madre single e dei suoi due figli.  

 

Il 27 ottobre continuano gli "appuntamenti al buio" con il cinema d'essai. Il secondo film in programmazione sarà "Un padre, una figlia" di Cristian Mungiu.


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry