Ragusa, 7 novembre 2019 – La direzione del cinetratro Lumière comunica che è stata aggiunta un'altra giornata di proiezioni del film "#AnneFrank Vite parallele" che sarà proiettato il 12 e 13 novembre.
Il programma settimanale nelle tab dell'articolo.
La mafia non è più quella di una volta
PROGRAMMAZIONE DAL 07/11 al 13/11
Giovedì 07 novembre - rassegna Appuntamento al buio
"LA MAFIA NON È PIÙ QUELLA DI UNA VOLTA " di Franco Maresco
Orari: 18:30 - 21:30
si consiglia di recarsi al cinema con un certo anticipo per facilitare le operazioni di tesseramento e di abbonamento)
L'uomo del Labirinto
Da venerdì 08/11 a domenica 10/11
L'UOMO DEL LABIRINTO
Di Donato Carrisi con Toni Servillo e Dustin Hoffman
Orari: 18:00 – 21:00
#AnneFrank Vite parallele
Martedì 12 e mercoledì 13 novembre: evento speciale
#Anne Frank Vite parallele
con Hellen Mirren
Orari: 18:30 e 21:30
Prenotazioni e Info al 3492249680
Prevendita biglietti attiva
Trame
#AnneFrank Vite parallele
Il cinema Lumière ha il piacere di invitarvi all'evento speciale "#AnneFrank vite parallele" una produzione Nexo digital con L’attrice Premio Oscar® Helen Mirren che ripercorre, attraverso le pagine del diario, la vita di Anne e ci conduce attraverso la storia di 5 donne che, da bambine e adolescenti, sono state deportate nei campi di concentramento ma sono sopravvissute alla Shoah.
Un evento cinematografico prodotto da 3D Produzioni e Nexo Digital in partecipazione con RAI Cinema, in collaborazione con Anne Frank Fonds di Basilea e il Piccolo Teatro di Milano-Teatro d’Europa.
LA MAFIA NON È PIÙ QUELLA DI UNA VOLTA
Nel 2017, in occasione del venticinquesimo anniversario della strage di Capaci e di via D'Amelio, Franco Maresco si interroga su quanto degli ideali di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino sia rimasto nell'Italia odierna, specie in Sicilia, e sul rapporto della sua popolazione con la mafia. A tal proposito, discute con la fotografa di mafia Letizia Battaglia, amareggiata dalle manipolazioni delle commemorazioni di Falcone e Borsellino da parte della classe politica italiana.
Maresco finisce per ritrovare anche Ciccio Mira, l'immarcescibile organizzatore di concerti neomelodici che nel 2013 era stato protagonista di Belluscone - Una storia siciliana.
L'UOMO DEL LABIRINTO
L'Uomo del Labirinto, film scritto e diretto da Donato Carrisi, è la storia di Samnatha Andretti (Valentina Bellè), una ragazza rapita mentre si recava a scuola durante una mattina di inverno. L'investigatore privato Bruno Genko (Toni Servillo) viene incaricato dalla famiglia di ritrovare la figlia, ma ogni tentativo è sembrato invano. Quindici anni dopo la ragazza si risveglia in un letto d'ospedale, è cosciente, ma non ricorda dove ha trascorso l'ultimo periodo, né dove è stata o cosa le è accaduto.
Insieme a lei c'è un profiler, il dottor Green (Dustin Hoffman), con il compito di sostenerla e aiutarla a recuperare la memoria.
Prossimi appuntamenti
.PROSSIMI APPUNTAMENTI AL LUMIERE
Martedì 26 novembre
FRIDA documentario su Frida Kahlo con Asia Argento
PSICOMAGIA di Alejandro Jodorowsky
(da definire)
DAL 21 NOVEMBRE
"L'ufficiale e la spia" il nuovo film di Roman Polanski sull'Affare Dreyfus, Leone D'Argento - Gran Premio della Giuria a #Venezia76, con Jean Dujardin, Louis Garrel e Emmanuelle Seigner.