Spettacolo
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Modica, 6 febbraio 2015– «Immaginate un nutrito gruppo di cultori della musica jazz: musicisti per passione o anche per professione, critici del settore e attenti ascoltatori; e poi immaginate un luogo che possa accogliere ipotetici fruitori di possibili incontri tra questi musicisti, ovvero: concerti, proposte di progetti nati in loco e dalla loro collaborazione, rassegne e festival con in primo piano il jazz». 

Tutto questo è il Convivio Jazz Factory che nasce e si realizza presso il Convivio Food Experience di via Rocciola Scrofani 35 a Modica. 

Nei mesi di Novembre e Dicembre, dell’appena trascorso 2014, si sono avute le prime esperienze, come l’esordio dello stesso Convivio Ensemble, diretto dal contrabbassista Giuseppe Guarrella e come la serata dedicata al reading musicale “Amatissima Musica Jazz” con protagonista l’attore Carlo Cartier ed altri vari incontri. Ora è il momento della Rassegna “Convivio Jazz Factory” che prenderà il via il prossimo 13 Febbraio per poi concludersi il 22 maggio 2015 e che si snoderà attraverso due appuntamenti mensili.

Il programma è ricco di progetti esclusivi e in molti casi inediti a partire da quello che aprirà la manifestazione che proporrà l’incontro tra la musica del batterista americano Jimmy Weinstein e il Convivio Ensemble di Giuseppe Guarrella. Brani composti dal musicista americano saranno interpretati dall’ensemble sotto la conduzione dello stesso Weinstein che vanta collaborazioni con musicisti di primo piano del jazz internazionale. Una serata d’esordio da non perdere che farà da apripista agli altri appuntamenti che potete leggere nel programma completo qui di seguito elencato.

«Ci auguriamo di ritrovarvi numerosi a condividere queste serate dedicate alla musica jazz», dicono gli organizzatori.  

                       

Programma

Febbraio   13 Jimmy Weinstein & Giuseppe Guarrella Convivio Ensemble - feat. Lilli Santon 

    27Alessandro Nobile quartet

Marzo     6 Giuseppe Guarrella Niwas Quartet -  feat. Mara Marzana

    26Emanuele Primavera quartet

Aprile     10 Stefano Maltese Trio

    24Giampiero Fronte quintet

Maggio     8 CHOICE Trio di Roberto Barni

  22Maurzio Agosta FUNKY quintet 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry