Scicli, 12 giugno 2015 – Grande successo in Canada due giorni fa, nella sala auditorium-theatre del Casinò "Rama" di Toronto (Ontario), che ha visto Toto Cutugno in una delle sue tappe Live Tour Mondiale dal titolo "Un Italiano Vero".
Cutugno durante la conferenza stampa di un mese fa, aveva preannunciato la presenza del tenore Giuseppe Ranzani, che ha aperto il suo intervento canoro con un omaggio all'opera italiana.
Da "E lucean le stelle" dall'opera Tosca a "Vesti la Giubba" dall'opera Pagliacci, al "Nessun Dorma" dalla Turandot, che per l'occasione Ranzani ha addirittura eseguito con il doppio finale, codino "Toscanini".
Lo show ha riservato tante sorprese, con Ranzani che viene richiamato sul palco da Toto Cutugno ed improvvisano il brano Mamma, che ha aperto la strada alla canzone che Cutugno scrisse anni fa, arrivando "secondo" a Sanremo, "Le Mamme”, ed ancora "E Vui Durmiti ancora", che rappresentava un omaggio alla Sicilianità (tanti i siculo-canadesi presenti), e un regalo a se stesso.
A sorpresa affida alla voce di Ranzani anche il finale del brano “L’Italiano", con varie gags ed improvvisazioni canoro-musicali che hanno decretato un successo vero.
Ranzani ha detto: «Sin dal primo intervento canoro, tributo all'opera (3 arie d'opera in un medley, particolarmente dispendioso vocalmente), percepivo una grandissima attenzione, una atmosfera surreale e dominare l'emozione non è stato facile, oltre che il carico di responsabilità ...ma è altrettanto vero che sono rimasto sorpreso, non poco, quando le "oltre settemila persone", applaudivano e si alzavano, e mi regalavano due standing ovation distanti l'una dall'altra meno di un minuto: sensazioni uniche».