Spettacolo
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Scicli, 26 giugno 2015 – Le sonorità etniche, folk e popolari della musica siciliana sono state protagoniste oggi su Raiuno nella popolare trasmissione “Mezzogiorno Italiano” con i “Tiempu persu”. 

La giovane band siciliana ospite del popolare programma della rete ammiraglia, in collegamento da Portopalo di Capo Passero, in provincia di Siracusa, ha eseguito brani inediti del loro disco "C'è 'mpuostu chiamatu Sicilia", che racchiude sei inediti con gli immancabili omaggi a Rosa Balistreri, ma anche musiche ispirate alla pizzica e alla taranta del Salento. Il  nuovo programma estivo “Mezzogiorno italiano”, partito  1° giugno su Rai Uno, già un successo in termini di share,  è andato in onda  in diretta da Roma con Arianna Ciampoli e con collegamenti dall’Expo di Milano con Federico Quaranta e appunto da Portopalo con Serena Magnanesi. 

La presenza in trasmissione ha rappresentato un’importante “vetrina” nazionale su Portopalo e sulle sue risorse sia in termini di bellezze naturali che tradizioni locali e gastronomiche cui è stato dedicato ampio spazio con la colonna sonora dei brani tutti siciliani dei  “Tiempu persu”. Grande soddisfazione da parte di tutti i componenti il gruppo per l’importante occasione che hanno avuto l’opportunità di vivere, e che si aggiunge a molte altre partecipazioni ad eventi in giro per la Sicilia. Continuano intanto a salire vertiginosamente le visualizzazioni sui canali social della videoclip del brano “C'è 'mpuostu chiamatu Sicilia” che ha dato il titolo omonimo del primo cd. La band sta già lavorando al secondo album presto in uscita. Pagina social basta andare su www.facebook.com/TiempuPersuOfficialPage.

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry