Spettacolo
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ispica, 10 agosto 2014 – È in programma domani uno degli eventi più attesi dell’estate ispicese: l’unica tappa iblea del gruppo “White Opaco”, importante band siciliana impegnata dal 2006 “nella ricerca della giusta alchimia per una contaminazione sulla scia del rock, del funk, del country, del raggae, del jazz e del pop”. La band ha scelto Ispica e la provincia iblea per presentare il loro ultimo lavoro. 

Dalle 9.30 alle 12 saranno in diretta su Radio Dimensione Musica ospiti della trasmissione “Sette note a colazione”, alle 18 faranno una conferenza stampa e uno show case di presentazione del loro disco al bar “SEe You” in piazza Unità di Italia e alle 22.30 terranno un concerto in piazza, trasmesso in diretta da RDM. 

La band si compone da Gabriel Guarneri, bassista e contrabbassista , che ha collaborato con importanti artisti americani e italiani quali Baccini e Dalla e vincitore nel 2002 del premio “Rock targato Italia”, Pierangelo Cervello, jazzista allievo di Andrea Beneventano e Aurelio Zarelli e Rosario Falzone, batterista che ha collaborato con Daniele Stefani, Paolo Belli, Studio 3, Annalisa Minetti e ha partecipato con importanti risultati nel 2012 a Sanremo Giovani. 

”Attraverso i temi più forti - spiega Gabriel Guarneri - il progetto White Opaco si schiera dalla parte della protesta di chi ha già percepito che il bianco, una volta sinonimo di purezza, perde ogni giorno di più significato fino a divenire sporco, opaco”.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry