Spettacolo
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Scicli, 2 novembre 2015 – Si  è conclusa l'edizione del Cantagiro 2015, lo storico concorso internazionale che portò al successo grandi artisti quali Adriano Celentano,  Gianni Morandi, Massimo Ranieri e alcuni altri grandi della musica italiana.  

Quest'anno il Cantagiro ha cambiato città, si è trasferito a Guidonia. 

Grande protagonista di questa edizione è stata la Sicilia che ha riscosso molto successo. Grazie a delle accurate selezioni effettuate da Maria Di Stefano presidente dell'associazione mondo di luci, sono arrivati a Guidonia giovani dotati di grandi potenzialità, e quasi tutti hanno portato un premio a casa. Tra gli altri la band “Criminal Society " di Avola ha vinto nella categoria band con il brano Black sun, la cantautrice Saphira che ha vinto la categoria cantautori con la canzone “A pugni chiusi", l'interprete lirico pop Rosario Raniolo che ha vinto il premio simpatia e il rapper Samuel Capodieci  che ha vinto la categoria Rap con il brano “Politic shit”.

I brani andranno nella compilation del Cantagiro 2015. 

Oltre i vari premi, un'altra soddisfazione, specialmente per la terra degli Iblei, è quella di alcuni altri artisti siciliani come Monica La Terra con il brano “Perché tu sei così", Rosario Raniolo con il brano “Angeli", la band Wisky and Gloria con il brano “Cappuccetto rosso”, Laura Navanteri con il brano “Se punti in alto" e Giusy La Fisca con il brano “Ma non illudermi”; anche questi brani andranno nella compilation del Cantagiro 2015. 

L'associazione “Mondo di luci" ha riscosso successo anche nella sezione junior: sono arrivati alla finalissima Eva Sinacciolo, Gaia Giacona, Lisa Leggio, Samuel Caniglio, Alessia Nicotra e Giulia Mogliarisi quest'ultima si è classificata terza. 

 

Alessia Minauda

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry