Siracusa, 17 novembre 2015 – “Meno due” alla lezione di teatro gratuita e aperta a tutti.
Un'opportunità per chi sente ardere il fuoco sacro del teatro ma anche per chi è curioso e vuole provare a recitare, o almeno intende conoscere le basi della recitazione. Il corso di teatro per adulti tenuto dall’attore e regista siracusano Massimo Tuccitto all’Accademia Anea, infatti, è in pieno corso.
“Gli allievi hanno compiuto evidenti progressi nella gestione dello spazio scenico - l’artista tira le somme alla fine dell’ultimo incontro - nell’interazione e nell’ascolto, nell’espressione vocale e corporea, ma soprattutto inizia a fortificarsi lo spirito di gruppo”. E per la settima lezione, in programma giovedì alle 20,30, sono previste tante sorprese.
Tuccitto ha deciso infatti di aprire la lezione a occhi esterni, in primo luogo perché “il percorso artistico da noi intrapreso necessita adesso di un banco di prova. L’essere osservati nell’espressione artistica è una caratteristica essenziale del teatro”. L'interesse mostrato dagli aspiranti attori durante le lezioni ha convinto il regista ad aprire per una giornata di teatro gratuita e aperta a tutti per far fronte alle numerose richieste e curiosità che hanno espresso interessati e appassionati.
Sono già numerose le persone che hanno deciso di mettersi in gioco affrontando un avventuroso viaggio alla scoperta di sé stessi attraverso l’arte e di certo sono ancora di più coloro i quali hanno voglia di sviluppare le proprie capacità espressive.
“Vi aspetto giovedì alle 20,30 in via Enna,39 – conclude Tuccitto - per condividere con insieme nuovi stimoli, pillole di creatività, momenti di incontro e scambio a costo zero”.
Per maggiori info: Massimo Tuccitto al 331 778 9227 Marina Morale al 320 790 8226 - 320 7908 216 - 331 778922
Lezione di teatro gratuita e aperta a tutti con Massimo Tuccitto a Siracusa
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode