Spettacolo
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

#Ragusa, 3 dicembre 2015 – La giovane  cantante-compositrice Giulia di Natale ha registrato nella scuola di canto Artemisia un brano, Say someting (cover)  di Christina Aguilera, che  su Youtube sta spopolando con tantissime visualizzazioni.  

La giovane vive a Modica ed  è  la nipote della presidente dell’A.G.I.M.U.S  di Ragusa Marisa Di Natale, scopritrice di talenti. Giulia  ha studiato canto  per hobby fin da piccola e suona anche la chitarra . La giovane Giulia  compirà 18 anni a gennaio 2016 e frequenta il liceo Linguistico a Modica. Le piace scrivere e comporre canzoni che poi esegue con la sua bellissima voce accompagnandosi con la chitarra. La sua è una voce pulita, cristallina che emoziona tantissimo. Le sue estensioni vocali, poi, sono incredibili. Fa parte di una piccola band e anche di un duo di  chitarre acustiche  che ancora è in cerca di un nome. Quale sono i suoi progetti per il futuro?

 Giulia ha risposto con la semplicità dei suoi anni: “ Spero che un giorno riuscirò a trasmettere emozioni al pubblico attraverso le mie canzoni perché per me è proprio questo fare musica, trasmettere quello che sento quando canto o compongo. Voglio cantare e suonare le canzoni che compongo per far conoscere a tutti chi sono attraverso la cosa che amo di più, la musica”.    Speriamo che qualcuno dei piani alti delle audizioni possa sentirla suonare e soprattutto cantare perché la sua voce non ha niente da invidiare alle grandi star della canzone internazionale.

  Il video registrato da Giulia nello studio  Artemisia di Nicoletta Caravello è visibile su  http://youtu.be/87S4UU7cNqU

 

Giovannella Galliano

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry