Spettacolo
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ragusa, 23 agosto 2014 – I “Piano-Piano… in trio” si esibiranno a Punta Secca in una delle ultime sere d’estate con un concerto tutto nuovo, arricchito dalla presenza di ospiti particolarissimi.

Oltre alle suggestioni sonore dei due pianoforti, che quest’anno si spoglieranno (almeno in parte) della loro veste classica per dare spazio anche ai suoni digitali, e del violino, sarà presente anche l’aria della New Orelans dei primi del Novecento, portata dai “Tinto Brass street band”, un audace gruppo formato da ottoni, percussioni  e banjo.

Il gruppo, che ha collaborato con artisti quali Francesco Cafiso, Baba Sissoko e Ray Mantilla, arricchirà la serata con “quel jazz così antico che non trova dimora neanche in polverosi vinili”.

Il concerto, che si terrà il 25 agosto a Punta Secca in P.zza Faro alle 22:00, sarà un viaggio attraverso le più famose colonne sonore, con brevi tappe di musica francese, tango, musica classica e jazz del primo Novecento.

Ai pianoforti il M° Chiara Zago e il M° Marco Cascone (che suonerà anche la fisarmonica), al violino il M° Marina Zago, alla tromba “Louis Savasta”, al trombone “Sylvester Gardenzio Dipasquale”, alla tuba “Morris Camillieri”, al banjo “Henry Abraham Giurdanella”, al tamburo “Tumazzo”, alla grancassa “ Don Colfit IV”.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry