Spettacolo
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Indivisibili" film di Edoardo De Angelis con Angela e Marianna Fontana - Orari: 18:30 - 20:20 e 22:00 (in allegato la recensione del film)

Lunedì 17/10 chiuso - Giovedì 20/10 "Appuntamento al buio" - prima parte: IL CONDOMINIO DEI CUORI INFRANTI (Asphalte) di Samuel Benchetrit (Francia, Gran Bretagna, 2015, 100’)

Orari: 18:30 e 21:30

 

Ragusa, 12 ottobre 2016 – In programmazione al Lumière di Ragusa il film italiano rivelazione dell'anno, osannato dalla critica e vincitore morale dello scorso festival di Venezia. 

"Indivisibili" racconta la storia di Viola e Dasy,  gemelle siamesi che cantano ai matrimoni e alle feste e, grazie alle loro esibizioni, danno da vivere a tutta la famiglia. Le cose vanno bene fino a quando non scoprono di potersi dividere. Il loro sogno (in particolare quello di una delle due) è la normalità: un gelato, viaggiare, ballare, bere vino senza temere che l'altra si ubriachi... fare l'amore. 

 

Appuntamenti al buio con Fitzcarraldo

Il 20/10 ripartono gli "appuntamenti al buio" con il cinema d'essai. Il primo film in programmazione sarà "Il condominio dei cuori infranti" deliziosa commedia francese di S. Benchetrit

In allegato il programma completo della rassegna.

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry