Spettacolo
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Al Lumière di Ragusa, da Giovedì 4 maggio  a martedì 9 maggio: "La tenerezza" di Gianni Amelio con Elio Germano, Micaela Ramazzotti, Giovanna Mezzogiorno e Renato Carpentieri
Orari: 18:30 - 20:20 - 22:00

Lunedì 08/05 chiuso.

Al cinema Lumière dal 4 al 9 maggio (orari. 18:30 - 20:30 e 22:30 - lunedì 8 chiuso) torna il cinema di Gianni Amelio con la proiezione, in esclusiva provinciale, del suo ultimo film "La tenerezza" con Elio Germano, Micaela Ramazzotti e Giovanna Mezzogiorno. 
Il film racconta la storia di Lorenzo, un anziano avvocato che vive da solo a Napoli in una bella casa del centro, da quando la moglie è morta e i due figli adulti, Elena e Saverio, si sono allontanati. La sua sua vita cambia radicalmente quando Michela e la sua famiglia - il marito Fabio, ingegnere del Nord Italia, e i figli Bianca e Davide - entreranno nella sua vita con una velocità e una pervasività che sorprenderanno lui stesso. Ma un evento ancor più inaspettato rivoluzionerà quella nuova armonia, creando forse la possibilità per recuperarne una più antica.
Si informa la clientela che, per quanto riguarda lo svolgimento delle proiezioni de "La tenerezza" nella giornata di Mercoledì 10/05, è consigliabile informarsi, a partire da lunedì 08/05 al 3492249680.
In ogni caso, il 10/05 per "Cinema2day" sarà applicata la tariffa ridotta di € 2, a prescindere dal film che verrà proiettato.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry