Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ragusa, 14 ottobre 2014 – Prima gara della stagione e prima medaglia per la scuola Basaki di Ragusa. 

Una delegazione rappresentativa delle categorie Esordienti A e B e Cadetti ha partecipato, domenica scorsa, all’appuntamento d’esordio tenutosi a Palermo al “Palaoreto”. 

La stagione agonistica 2014-2015 è stata avviata sotto una buona stella, facendo tesoro pure dei risultati e delle esperienze maturati nelle scorse stagioni e che sono serviti da base per rilanciare, ancora una volta, l’attività del team ragusano. Lorenzo Licitra, categoria 36 chilogrammi, Esordienti A, ha dimostrato notevole volontà ed è riuscito a mettere in mostra una tecnica degna di nota. Nonostante tutto, però, non è stato in grado di andare oltre il quinto posto anche perché difetta di un pizzico di grinta, tasto su cui lo staff tecnico della scuola Basaki Ragusa intende lavorare in vista del prossimo futuro. 

Angelo La Rosa, Cadetti, categoria 66 chilogrammi, ha animato una splendida gara ma anche lui è stato costretto a fermarsi al quinto posto sebbene abbia messo in evidenza crescita e potenzialità che gli consentiranno di certo di andare molto avanti a partire dalle prossime settimane. 

 

Il clou della giornata, per la Basaki, è stato rappresentato dalla medaglia di bronzo conquistata da Giovanni Grillo, categoria cinquanta chilogrammi, esordienti B, che è salito in pratica sul podio in tutte le gare fin qui disputate e che ha conquistato a Palermo il terzo posto dimostrando personalità e tecnica. Insomma, tutte le carte in regola per proseguire in una crescita atletica che sembra destinata a diventare ancora più importante in vista dei prossimi appuntamenti agonistici.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry