Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ragusa, 10 dicembre 2014 – Ha onorato al meglio la sua prima partecipazione alla finale di un campionato italiano. Il ragusano Giovanni Grillo, categoria 50 kg, ha cercato di mettersi in luce tra gli Esordienti B in occasione delle gare che, sabato scorso, si sono tenute a Ostia Lido, in provincia di Roma. Grillo, allievo di Salvo Baglieri alla scuola Basaki di Ragusa, era riuscito a staccare il pass per le finali dopo i buoni risultati ottenuti nelle fasi regionali. 

È approdato al campionato nazionale con tutta l’emozione che raggiungere un simile traguardo può comportare. 

“Nonostante tutto – dice il maestro Baglieri – si è reso protagonista di un ottimo primo combattimento, che ha vinto dopo avere preso le misure all’avversario. Poi, però, si è fermato e non è riuscito a raggiungere il podio. A noi non interessa più di tanto perché sappiamo cosa significa presentarsi sul tatami in una competizione del genere con tutta la pressione addosso difficile da gestire. Ci vuole una buona dose di esperienza per riuscire ad emergere, ed è quella che stiamo cercando di creare”. 

 

Intanto, la scuola Basaki si prepara per le prossime gare. 

Domenica 14 dicembre, al Palalivatino di Catania, ci sarà la finale del Gran Prix Sicilia per le classi Esordienti A ed Esordienti B. Ci sarà ancora una volta Grillo con Lorenzo Licitra. 

Poi è prevista la premiazione per i vincitori del Criterium giovanissimi 2014: Danilo Articolo, Savita Russo e Giorgio Cappello. 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry