Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ragusa, 16 luglio 2014 – Il fine settimana passato 6 binomi della Società Ippica Ragusana hanno partecipato alla tappa siracusana del Progetto Giovani.

Il Progetto Giovani è un progetto, creato dalla federazione nazionale, rivolto ai giovani cavalieri, con la finalità di rivalutare una formazione equestre basata sull'apprendimento dei contenuti della corretta tecnica. I giovani cavalieri prima gareggeranno in ambito regionale, poi i qualificati delle singole regioni si affronteranno in una semifinale e quindi in una finale nazionale. Caratteristica del Progetto Giovani è che i percorsi sono identici per tutte le tappe regionali e nazionali.

Nel campo in erba della Società Ippica Siracusana i binomi della SIR, guidati dall’istruttore Mario Scribano, hanno affrontato quindi due giorni di gare basati sulla tecnica e sullo stile con valutazioni su apposita scheda.

Alessia Diquattro, con il grigio ragusano Visuale (allevato da Giovanni Occhipinti) ha ottenuto il 1° posto ex aequo.

Giorgia Fichera con il suo cavallo tedesco Lombardo bei due giorni ha ottenuto un 6° ed un 4° posto.
Sempre Lombardo ha portato l’altro suo cavaliere, Sebastiano Farina, ha ottenere un 4° ed un 5° posto.

Luisa Malfitano, con la cavalla spagnola Caprise de Pravia, invece si è classificata terza nella sua categoria.

Inoltre, Carolina Bader, con Sailes ha effettuato un percorso netto gareggiando fuori classifica e Marialuisa Antoci, con la saura Babylu (allevata a Ragusa dal dott. Paolo Scribano) nella C115 si è posizionata settima.

Il presidente della SIR, Nuccio Malfitano, anche per questa gara si reputa molto soddisfatto dei risultati ottenuti dai 6 binomi.

 Il prossimo appuntamento agonistico della SIR sarà un concorso sociale che si svolgerà questo sabato alle 17.00, dove gareggeranno gli allievi della scuola, i privati e qualche allievo di altre società invitate all’evento.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry