Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Pozzallo, 9 febbraio 2015 – Grandi risultati sono stati ottenuti dalla NonSoloBike nella seconda gara di ciclocross disputata ieri a Gioiosa Marea.

Il "pericolo pioggia" ha costretto l'organizzazione a svolgere un'unica partenza e così gli atleti si sono sfidati in un percorso quasi interamente pianeggiante, con qualche discesa in mezzo alla sabbia, qualche ostacolo da superare scendendo dalla MTB e qualche gradino da salire. 

Nella categoria junior Santi Galofaro ha bissato la vittoria ottenuta la scorsa settimana a Floridia, seguito ancora una volta al secondo posto dall'ottimo Tonino Grimaldi. Nella categoria Donne A, secondo, terzo e quarto posto rispettivamente per Marisa Modica, Rosi Civello e Maria Paolino. Nella categoria Donne B, secondo posto per Maria Scala e quarto posto per la debuttante Pamela Roccasalva. Nella categoria Senior, Valerio Rizza ha conquistato il secondo posto, mentre nella categoria Gentleman Giovanni Guarino si é classificato al terzo posto. La categoria Cadetti ha visto il secondo posto di Alessandro Cutello e il quarto posto di Salvatore Ansaldi mentre nella categoria Veterani secondo posto per Corrado Rosa e quinto posto per Piero Minardo. Nella categoria debuttanti Andrea Sardo si classifica al quarto posto. 

In virtù di questi ottimi risultati la NonSoloBike, compagine multi territoriale ma con sede a Pozzallo, consolida il primato nella classifica del campionato di ciclocross che vedrà il suo epilogo nella gara del prossimo 22 marzo che si disputerà ad Ispica. 

"Ci stiamo avvicinando alla vittoria del campionato di ciclocross - afferma Corrado Rosa - e siamo davvero soddisfatti di questo avvio di campionato che vede la NonSoloBike primeggiare. Dal punto di vista personale sapevo, fin dalla scorsa settimana, di avere ampi margini di miglioramento che ieri ho avuto modo di dimostrare centrando un ottimo secondo posto nella mia categoria. Domenica prossima, a Canicattini Bagni, si svolgerà la prima prova della coppa Trinacria regionale xc e - conclude Rosa - siamo tutti convinti che, grazie al nostro impegno e alla costanza negli allenamenti, riusciremo ancora a far primeggiare i nostri colori". 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry