Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ragusa, 19 febbraio 2015 – Gli atleti della scuola Basaki di Ragusa sono tornati dal torneo di Avola con sei medaglie d’oro. 

L’appuntamento di domenica scorsa, quindi, non ha tradito le attese per i judoka allenati dal maestro Salvo Baglieri presentatisi al Palatenda con l’obiettivo di mettere in vetrina il proprio talento. 

Sul tatami sono riusciti, ancora una volta, a fare emergere le proprie capacità. Il torneo era rivolto alle categorie dei piccoli, quindi Bambini, Fanciulli, Ragazzi, Esordienti A e B. 

La delegazione ragusana era formata da Savita Russo, Emanuele Disalvo e Danilo Articolo per la categoria Ragazzi, Giorgio Cappello, Luca Licitra e Stefano Diquattro per i fanciulli, Lorenzo Licitra, Alessia Antoci e Giovanni Grillo per gli Esordienti B. Sugli scudi la performance del quartetto Russo, Disalvo, Cappello e Articolo che hanno stravinto su tutti, posizionandosi al primo posto. E’ andato bene anche Luca Licitra che, nella categoria di riferimento, ha ottenuto la seconda posizione. 

Poi è senz’altro positiva la performance di Stefano Diquattro, nonostante per lui fosse la prima volta. 

Tra gli Esordienti B da sottolineare l’eccezionale prestazione di Lorenzo Licitra che sta facendo registrare una interessante crescita agonistica e che raccoglie i frutti di anni di costante allenamento. È riuscito a vincere tre combattimenti e quindi a piazzarsi sul gradino più alto del podio. Anche Alessia Antoci non è stata da meno, dopo qualche anno di fermo, riuscendo nell’impresa di conquistare, da subito, la medaglia d’oro. Bene anche Giovanni Grillo che, con le sue straordinarie qualità, è stato in grado, nonostante una serie di difficoltà, di arpionare la seconda posizione in classifica. 

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry