Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ragusa, 23 febbraio 2015 – Torna a secco di punti anche da Crotone la Nova Virtus che, nella gara valida per la VII di ritorno della DNC, è stata sconfitta dalla locale formazione della New Team 2000, al termine di una volata finale vietata ai deboli di cuore, per 71-66.

Fatale alla Nova Virtus il terzo “tempino”, quando i ragusani sono scivolati anche a meno 17. La splendida rimonta nell’ultima decisiva frazione non ha però portato a nulla, visto che ai virtussini è mancata propria la forza per portare l’assalto decisivo e compiere il sorpasso.

La Nova Virtus aveva iniziato bene, ribattendo colpo su colpo ai crotonesi (20-19 al 10’). Qualche difficoltà alla ripresa, quando è venuta meno la fluidità nel gioco d’attacco ibleo: appena 11 punti a segno da parte di Cataldi e soci e New Team che è andata avanti al riposo lungo su un confortante 37-30.

Nella seconda parte dell’incontro, brusca accelerata di Venuto e soci che hanno preso il volo, giocando bene in attacco e serrando le fila difensiva. La Nova Virtus è andata in barca, segnando solo 10 punti nel terzo “tempino” e gara che sembrava essere stata chiusa al gong del 30’ (55-40).

A quel punto, la bella reazione della Nova Virtus che, pian piano, ha colmato il gap, portandosi sino al meno 2 nell’ultimo minuto. Qualche scelta sbagliata e frettolosa, però, nei momenti cruciali, ha consentito ai calabresi, seppur in grande affanno, di chiudere vittoriosamente il match.

Nel prossimo turno la Nova Virtus ospiterà al PalaPadua il Milazzo.

 

Tabellino della Nova Virtus: Vacirca ne, Boiardi 15, Cintolo 4, Cataldi 4, Scalone ne, Andrea Sorrentino 16, Iabichella 11, Ferlito 3, Canzonieri 4, Alessandro Sorrentino 9. All. Di Gregorio.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry