Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Eccellenti risultati del Dojo Karate-do Shotokan di Tonino Giannì alla 11ª Coppa Sicilia

Ispica, 23 febbraio 2015 – Domenica 22 febbraio 2015 si è svolta, presso il centro sportivo Palabrancati di Ispica, l’undicesima edizione della “Coppa Sicilia”, gara di Karate organizzata dal Dojo B-DHARMA del M° Domenico Ruta.

Alla gara hanno partecipato i Dojo affiliati alla Federazione SKI-Italia.

I karateka si sono confrontati in gare di kata, sequenza prestabilita di tecniche di parata e attacco che costituisce una delle parti fondamentali del karate e gare di kumite: il combattimento libero ma controllato. Presente, come in ogni edizione, anche il Dojo Karate-do Shotokan di Scicli e Ludens Ragusa, con una rappresentanza di 10 atleti, allenati dal MaestroTonino Giannì e dall’istruttore Titì Munzone.

Tutti i karateka del Dojo ibleo hanno affrontato le gare con determinazione e impegno mostrando buone capacità tecniche e regalando una bella soddisfazione ai loro istruttori. Ben sette karateka sono riusciti a salire sul podio. In particolare hanno ottenuto un primo posto nel kata le cinture bianche Munzone Simone e Cottone Gemma, la cintura blu Munzone Miriam e la cintura marrone Gianino Elisa che ha anche ottenuto un 3° posto nei kumite. Si sono classificati al secondo posto: la cintura bianca Fornaro Giovanni nei kata e la cintura nera Mezzasalma Carmelo nei kumite.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry