Città di Scicli pareggia a Sortino ma scivola al quarto posto in classifica. In settimana Coppa Italia contro la capolista Kamarina
Scicli, 23 febbraio 2015 – Dopo due sconfitte consecutive, il Città di Scicli ottiene un ottimo pareggio in casa del Città di Sortino, fino ad allora primo in classifica, al termine di una partita durissima e fortemente condizionata da freddo e nebbia. Il campo all’aperto di contrada Lago, infatti, ad inizio partita era coperto da una fastidiosissima nebbia che stava per convincere l’arbitro a non far giocare le due squadre.
Il primo tempo del Città di Scicli è stato in continuità con le ultime due partite: una squadra in forte difficoltà costretta sin da subito ad inseguire i padroni di casa, che ha chiuso la prima frazione di gioco sotto di due reti, con il punteggio di 3-1, dopo il momentaneo pareggio di Greco.
Nella ripresa Città di Scicli è sembrato subito un’altra squadra: quella che fino a qualche settimana fa faceva man bassa di ogni partita e riusciva a macinare ogni avversario.
I cremisi, durante l’intervallo, sono riusciti a ricompattarsi ed a riordinare le idee. Il loro secondo tempo, infatti, è stato completamente un’altra partita.
Con il solito intramontabile Mittelman, bravo a causare il gol del 3-2, ed il successivo pareggio di Piccione, i cremisi allenati da Simone Giannì riescono ad acciuffare il Sortino ed a portare a casa un pareggio, ottimo più che altro per il morale che per la classifica.
“La squadra ha giocato dimostrando grande carattere e forte personalità, nonostante il valore degli avversari e le condizioni ambientali difficili”, questo il commento a caldo di Giannì. “Accettiamo con sportività il pareggio, anche se il nostro obiettivo è quello di giocare per vincere ogni partita. Sono contento per il rientro di Re, che dopo un lungo infortunio ha disputato un’ottima partita. Sono convinto che la strada è quella giusta e nelle prossime gare lo dimostreremo in campo”.
A seguito di queste ultime tre partite, in cui il Città di Scicli ha portato a casa un solo punto, ed a cinque partite dal termine della stagione regolare, i cremisi sono scivolati al quarto posto in classifica, seguiti dal Siracusa Meraco ad un solo punto di distanza.
Al termine della regular season, infatti, la prima della classe verrà promossa direttamente in C1, mentre ai playoff accederanno le squadre classificate dal secondo al quinto posto.
Le prossime partite per il Città di Scicli, perlomeno sulla carta, si presentano più abbordabili e potrebbero essergli utili per recuperare qualche posizione in più nella griglia dei playoff. Sabato 28 febbraio, infatti, arriva al Geodetico il Leontinoi S. Tecla.
Nel frattempo, mercoledì 25 febbraio si giocherà la Coppa Italia di C2 ed il Città di Scicli affronterà la gara di andata in casa del Kamarina, attuale regina del campionato che occupa il primo posto in classifica.
“Riguardo alla Coppa Italia - commenta mister Giannì - ho grande rispetto per il Kamarina: serviranno 120 minuti di grinta e concentrazione e poi si tireranno le somme. In ogni caso, giocare la partita di ritorno davanti al nostro fantastico pubblico ci aiuterà sicuramente”.
Classifica Girone D, aggiornata al termine della 21^ giornata
Kamarina 48
Città di Sortino 46
I Calatini 44
Città di Scicli 42
Siracusa Meraco 41
Villasmundo 30
Leontinoi 26
Pro Melilli 23
Atletico Palagonia 23
Expert Rosolini 23
Rosolini 21
Iblea 99 18
Holimpia Siracusa 16
Santa Lucia 15