Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Scicli, 2 marzo 2015 – Città di Scicli ha nuovamente ripreso a macinare gioco e avversari: nella ventiduesima giornata del campionato regionale di serie C2, infatti, i cremisi allenati da Simone Giannì, dopo aver battuto a domicilio il Kamarina nell’andata di semifinale di Coppa Italia, ha avuto la meglio sul Leontinoi Santa Tecla, battuto con il risultato di 7-2.

Al Geodetico di Scicli non c’è stata proprio partita: la determinazione e la voglia messa in campo dai padroni di casa non hanno lasciato scampo al malcapitato Leontinoi.
I realizzatori cremisi sono stati Piccione, Papaleo, Trovato, che hanno rispettivamente messo a segno una doppietta, e Greco. Ottimo l’esordio del giovane portiere Gambuzza, che non si è fatto tradire dall’emozione.

“Era importante tornare a vincere in campionato”, questo il primo commento di mister Giannì.
“Nel primo tempo la squadra era un po’ contratta e nervosa, non siamo riusciti a fare bene. Nella ripresa, invece, abbiamo cambiato marcia e i risultati si sono visti, anche se, ad essere sincero, il punteggio finale ci premia oltre i nostri meriti. Buono l'esordio del giovane portiere Gambuzza, ma anche gli altri giovani Papaleo, Pisani e Piccione non sono stati da meno e stanno dimostrando il loro valore.
A quattro giornate dal termine, anche l’obiettivo è sicuramente quello di puntare ai 12 punti, è pur sempre meglio concentrarsi sulla prossima partita. Per come sto vedendo la squadra possiamo centrare anche questo obiettivo: per fare ciò, però, serve migliorare  ancora il nostro gioco e avere senz’altro un maggiore cinismo sotto porta”.

Fondamentale sarà la prossima partita, che il Città di Scicli giocherà sul campo del Kamarina, attuale seconda in classifica, battuta appena qualche giorno fa in Coppa Italia. Una partita che, vista la posta in palio, si preannuncia infuocata e piena di contenuti agonistici.

 

 

Classifica aggiornata alla 22^ giornata:

 

Città di Sortino 49
Kamarina 48
I Calatini 47
Città di Scicli 45
Siracusa Meraco 44
Villasmundo 33
Expert Rosolini 26
Leontinoi 26
Rosolini 24
Pro Melilli 23
Atletico Palagonia 23
Iblea 99 18
Holimpia Siracusa 16
Santa Lucia 15

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry