Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Argento pre Bruno Salerno

 

 Modica, 23 marzo 2015 – Grandi soddisfazioni questo fine settimana per la Conad Scherma Modica. 

A Erice, dove domenica 22 marzo si è svolta la fase regionale della Coppa Italia valida per accedere alla fase nazionale in programma a Maggio, ben otto atleti modicani staccano il pass qualificazione.

Partiamo dal fioretto femminile con il netto successo di Simona Di Raimondo. 

La cadetta modicana allenata dal Maestro Migliore si afferma in finale sulla siracusana Bordieri conquistando il gradino più alto del podio.  

Terzo posto per Paola Maltese sconfitta proprio da Simona Di Raimondo in semifinale e con il punteggio di 14-13 in un derby tutto modicano. 

Ottimo sesto posto per Eleonora Di Guardo e qualificazione alla fase nazionale garantita per tutte e tre le fiorettiste della Conad Scherma Modica. 

Altrettanto positiva la prova di Bruno Salerno che, nel fioretto maschile, si piazza al secondo posto cedendo nella finalissima al catanese Ferro con il punteggio di 15-10 a suo sfavore. 

Terzo gradino del podio per Ettore Mallia che è stato superato in semifinale proprio da Salerno nel corso di un altro derby tra fiorettisti di casa Conad. 

Sia Bruno Salerno che Ettore Mallia si qualificano per la Coppa Italia Nazionale.

Infine positivi piazzamenti anche nella spada maschile dove tutti e tre gli spadisti in gara sono riusciti a staccare il pass per la prova nazionale portando complessivamente a otto il numero di modicani qualificati. 

Gli atleti in questione sono Fausto Frasca, Daniele Gianni e Angelo Migliore tutti e tre allenati dal Maestro Puglisi e tutti e tre fermatisi ad un passo dai quarti di finale.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry