Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Scicli, 26 marzo 2015 – Nella finale di girone di andata della finale di Coppa Italia, il Città di Scicli mette una seria ipoteca sul passaggio alla fase finale regionale battendo il Città di Sortino con un secco 8-1.

Sortino pronto a festeggiare la vittoria del campionato e la conseguente promozione diretta in serie C1, ma che si è dovuto arrendere alla voglia del Città di Scicli di continuare a fare bene in questa stagione sportiva.

Il risultato finale della gara è eloquente: non c’è stata assolutamente partita. Le otto segnature cremisi sono state realizzate da Piccione, Re, Greco, Trovato, Drago e Papaleo, autore di una tripletta.

“La squadra ha dimostrato di essere in crescita, tutti i ragazzi hanno fatto una buona prestazione facendosi trovare pronti. Abbiamo costruito un buon vantaggio per la partita di ritorno, che in ogni caso dovremo affrontare con la giusta attenzione perché sarà molto più difficile di questa”. Così Simone Giannì, allenatore e giocare cremisi, al termine della partita.

“Il primo tempo si è chiuso con il punteggio di 2 a 0. Nel secondo tempo abbiamo allungato dimostrando una buona qualità di gioco - continua Giannì -. Dobbiamo continuare su questa strada e pensare già alla partita di sabato per chiudere al meglio la stagione regolare”. Sabato, infatti, il Città di Scicli sarà impegnato a Ragusa, contro l’Iblea 99, nell’ultima partita di stagione regolare”.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry