Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Modica, 13 aprile 2015 – Sabato 11 e domenica 12 Aprile si è svolta a Messina la terza e ultima prova del circuito regionale under 14 con 39 piccoli schermidori modicani in pedana nelle varie armi e categorie.

Ottimi i risultati ottenuti dalla Conad Scherma Modica che chiude la stagione giovanile a livello regionale con due titoli, una vittoria nella prova messinese, tre argenti e sei bronzi per un totale di dieci atleti con i piedi sul podio.

A trionfare dopo le tre prove sono le due fiorettiste Giulia Floridia (categoria Bambine) e Elena Di Rosa (categoria Giovanissime). 

Entrambe le allieve del Maestro Migliore hanno dominato la stagione e adesso si accreditano tra le favorite per gli imminenti campionati italiani under 14 che tra due settimane prenderanno il via a Riccione.

Nel corso della prova messinese proprio Giulia Floridia ha vinto, oltre che il titolo, la tappa nella categoria bambine davanti a Maria Teresa Spadaro che si è piazzata terza.

Ottimi secondi posti, anche se con un po' di rammarico, per Carlotta Puccia (Allieve), Elena Di Rosa (Giovanissime) e Jacopo Zaccaria (Giovanissimi) in quanto tutti e tre gli atleti modicani hanno mancato per poco la vittoria della tappa.

Terzo gradino del podio per Orazio Spadaro (Giovanissimi), Ignazio Migliore (Maschietti), Giulia Gugliotta (Allieve), Marco Palermo (Prime Lame) e Samuele Scapellato (Ragazzi).

Alla luce dei risultati ottenuti a Messina la Scherma Modica conferma la propria leadership a livello regionale e vede premiato il duro lavoro dei Maestri Eugenio Migliore, Giancarlo Puglisi, Leandro Giurdanella, dell’Istruttore Stefano Pedriglieri e del preparatore atletico Salvatore Di Natale.

Adesso il prossimo obiettivo, il più importante della stagione, sarà proprio il Gran Premio Giovanissimi di Riccione che chiuderà l’annata agonistica 2014/2015.

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry