Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Siracusa, 15 maggio 2015 – È ancora una volta la Sicilia del Sud Est ad essere protagonista dell’importante gara internazionale “Audi quattro Cup”.

L’edizione 2015 prevede infatti una tappa anche a Siracusa, press “I Monasteri Golf Resort”, dopo che lo scorso anno è stata ospitata al “Donnafugata Golf Resort” di Ragusa. 

La gara è in programma domenica 17 maggio a partire dalle ore 9. Il circuito del gioco del golf, che unisce la passione per la pallina bianca a quella delle autovetture Audi, in queste settimane sta attraversando in lungo e largo l’Italia toccando le principali e più suggestive località. 

La tappa siracusana è stata promossa da Audi Italia e dalla ST Sergio Tumino, concessionaria del marchio Audi per le province di Siracusa e Ragusa (a Siracusa in contrada Targia, 26). Un indissolubile connubio con il territorio che l’imprenditore Sergio Tumino, insieme all’ufficio marketing e al suo staff, ha ormai da tempo scelto di esaltare e promuovere con eventi e iniziative che coinvolgano non solo i propri clienti ma anche appassionati e amanti dello sport, proprio come in questo caso. Straordinaria anche la location che è stata individuata per la tappa di questa competizione internazionale che vedrà la sua finale italiana a Fiano Torinese per poi concludere con la finale mondiale, nel mese di dicembre, in Messico. Il campo da golf in cui si svolgeranno le gare è stato progettato dagli architetti romani David e Vincenzo Mezzacane e si estende lungo un percorso immerso in 86 ettari di piantagione di aranci e limoni. 

Tra le particolarità, la buca 6 par 5 è stata ricavata all'interno di una piantagione di fichi d'India. I monti Iblei di calcare bianco contornano il percorso di alcune buche del campo dove sarà possibile assistere ad una continua staffetta tra giocatori. “Dopo Ragusa abbiamo spinto affinché anche a Siracusa, dove siamo presenti anche come Audi, potesse avere una tappa dell’importante competizione internazionale – spiega Sergio Tumino, amministratore del gruppo ST – La Sicilia del Sud Est è tutta bella e ha bisogno di essere opportunamente valorizzata e noi tentiamo di dare sempre il nostro contributo. L’obiettivo è quello di far conoscere quest’area così ricca di monumenti e di ambienti naturali bellissimi ai giocatori che dalle altre province dell’isola e dal resto d’Italia giungeranno per prender parte alle gare. 

Non solo competizione pura, ma anche occasione di incontro con i nostri clienti per i quali, nel pomeriggio, abbiamo programmato una serie di lezioni di golf per neofiti, con l’intervento di maestri federali”. L’evento, come ormai nella sua tradizione (siamo alla 24esima edizione) farà interagire i clienti, gli amici e i generale gli sportivi in una giornata di totale relax durante la quale non mancherà lo spazio anche per far conoscere e presentare i modelli della gamma Audi in prova sia al resort che in concessionaria. Le gare si svolgeranno nel campo a 18 buche con la formula del gioco “greensome” che prevede una partita a coppia dove ciascuno dei due giocatori effettua il primo colpo e successivamente viene scelto il migliore da cui poi ci si alterna fino ad imbucare. 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry