Modica, 25 maggio 2015 – Prestazioni molto positive per i moschettieri modicani nel corso dell’ultimo weekend, sia a livello nazionale che continentale.
A Roma, dove sabato 23 maggio si è svolta presso la Casa delle Armi del Foro Italico la prova di Coppa Europa a squadre per club, Giorgio Avola ha conquistato una medaglia di bronzo con la squadra del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle assieme ai compagni Daniele Garozzo, Valerio Aspromonte e Francesco Archivio.
Vittoria per l’Aeronautica Militare con il quartetto Baldini, Foconi, Nista e Paroli e medaglia d’argento per i Carabinieri con Barrera, Simoncelli e Biondo.
Da lunedì 25 maggio “il Conte” tornerà a Norcia in ritiro con la nazionale in vista dei prossimi impegni internazionali ed in attesa della convocazione per gli Europei Assoluti in programma a Montreux dal 5 all’11 giugno.
Venerdì 22 maggio a Salsomaggiore si è invece svolto il Campionato Italiano Universitario con in pedana il modicano Orazio Iozzia, rappresentante del CUS Bologna, che ha conquistato un’ottima medaglia di bronzo nel fioretto maschile.
Iozzia, dopo aver chiuso con tutte vittorie la fase a gironi, ha avuto accesso al tabellone dei quarti di finale come testa di serie; nel match dei quarti l’allievo del Maestro Migliore ha superato il senese Crecchi con il punteggio di 15-13.
In semifinale il fiorettista modicano si è arreso a Filippo Guerra del CUS Roma con il punteggio di 15-10.
La vittoria finale è andata proprio a Guerra che ha superato Del Macchia del CUS Pisa.
Bronzo per la Scherma Modica
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode