Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Modica, 17 giugno 2015 – Ottimi i risultati ottenuti lo scorso weekend dalla Conad Scherma Modica nel corso dei Campionati Italiani Assoluti 2015 andati in scena dal 12 al 15 giugno al PalaRuffini di Torino.

Ben tre le medaglie, tutte e tre color bronzo, portate a casa dai moschettieri modicani.

 

Giorgio Avola, reduce da una poco brillante partecipazione agli Europei di Montreux, ha offerto un’ottima prestazione che lascia ben sperare in vista dei Mondiali in programma a luglio a Mosca.

Avola dopo un girone con cinque vittorie ed una sola sconfitta ha superato, non senza soffrire, il milanese De Vizzi,  il frascatano Francesco Trani ed il fortissimo compagno di squadra Andrea Baldini prima di arrendersi in semifinale al livornese Edoardo Luperi.

Buone prove, a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dal Maestro Giancarlo Puglisi, nella categoria paralimpica riservata ai non vedenti con i due bronzi di Antonio Carnazza nella spada maschile e Roberta Falzone nella spada femminile. 

Una specialità, quella della scherma per non vedenti nata proprio a Modica, in continua crescita non solo sul territorio italiano ma anche all’estero.

Oggi, 17 giugno alle 19,30, vi sarà al PalaMoak la festa di chiusura dell’anno agonistico 2014/2015 in cui si celebreranno i successi ottenuti e si farà il punto in vista della prossima stagione che si prevede ancora più intensa e fitta di impegni. 

Intanto dal 19 al 26 giugno Giorgio Avola ed il Maestro Eugenio Migliore saranno in ritiro a Norcia con la nazionale di fioretto per preparare al meglio i Campionati del Mondo 2015 (a Mosca dal 13 al 19 luglio), evento di straordinaria importanza nell’ottica della qualificazione ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016.

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry