Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Scicli, 18 agosto 2015 – 17 agosto 2015: inizia ufficialmente la stagione sportiva 2015/2016 dell’ASD Città di Scicli, che sarà impegnata nel Campionato regionale di C2 di calcio a 5.

Le novità sono tante ed importanti: a partire da un nuovo assetto societario che si sta definendo proprio in questi giorni e che ha come obiettivo principale quello di creare una solida base da cui far decollare tutti i progetti legati alla società. Primo fra tutti, l’obiettivo di formare quanti più giovani possibili e produrre un settore giovanile rilevante e di prospettiva. Senza dimenticare, inoltre, la volontà di aiutare chi ha bisogno, tramite eventi benefici, ed organizzare anche eventi di natura nazionale che possano avvicinare quanta più gente possibile al mondo del calcio a cinque e far diventare Scicli un polo attrattivo in questa direzione.

Altra importante novità, ufficializzata appena qualche settimana fa, è relativa alla figura del nuovo allenatore, ruolo che quest’anno spetterà a Marcelo Mittelman.

Il neo tecnico cremisi, ormai da tanti anni legato a questi colori ed alla città di Scicli anche per motivi che travalicano quelli prettamente sportivi, ha accettato con enorme entusiasmo l’offerta di guidare il Città di Scicli. E, almeno ancora per una stagione, il suo ruolo sarà anche quello di dare una mano in campo alla squadra: quindi un player manager.

“Le mie aspettative sono sempre le stesse con le quali inizio ogni stagione: ossia lavorare tanto e sodo per cercare di dare il massimo in ogni singolo secondo. La squadra la conosco bene e so che può migliorare tanto. Il mio obiettivo è quello che questa squadra migliori il buon campionato fatto la stagione scorsa e che possa togliersi qualche soddisfazione in più. Punteremo a migliorare il 4° posto raggiunto nella passata stagione e far crescere quanti più giovani possibili”. Questo il commento di Mittelman, alla vigilia della preparazione atletica, iniziata lunedì 17 agosto, ed in vista dell’inizio del campionato fissata per sabato 19 settembre.

Per quanto riguarda i nomi dei giocatori, queste saranno settimane fondamentali per strutturare al meglio la rosa che dovrà affrontare il campionato e provare a regalare tante soddisfazioni ad un pubblico competente e sempre molto caldo ed affettuoso come quello di Scicli.

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry