Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Vittoria per 6-1 sui padroni di casa de La Piramide Calcetto

 

Scicli, 28 settembre 2015 – Nella seconda giornata del campionato di serie C2 di calcio a cinque, il Città di Scicli C5 ha ottenuto un’altra convincente vittoria ai danni de La Piramide Calcetto, sconfitta a Chiaramonte Gulfi con il risultato finale di 6-1.

Mai come in questa partita, l’espressione di “gara a due facce” trova perfettamente riscontro.

Il risultato finale, infatti, non rende giustizia ad un match che fino al primo tempo, conclusosi sull’1-1, è stato combattutissimo e giocato alla pari dai padroni di casa.

Nel secondo tempo, però, i differenti valori in campo sono emersi non lasciando più dubbi sul prosieguo della partita: i cremisi allenati da Marcelo Mittelman hanno cominciato a macinare gioco e, di conseguenza, anche gli avversari. Una seconda frazione di gioco, infatti, che è stata un continuo monologo degli ospiti, bravi a cambiare completamente registro ed a resistere ad un primo tempo parecchio duro dal punto di vista agonistico.

I marcatori del Città di Scicli C5 sono stati Gennaro, autore di una tripletta, Drago, con due gol, e Trovato.

Così Mittelman a fine match: “Nel primo tempo è stata una partita tirata, con la squadra di casa che ha messo sul piano agonistico le sue carte migliori; per quanto ci riguarda, nella fase di possesso non siamo riusciti ad esprimerci al meglio anche se abbiamo avuto 4-5 occasioni limpide per allungare. Nel secondo tempo la musica è stata un'altra, la squadra si è impadronita del campo ed è riuscita a prendere per mano la partita e condurla fino alla fine”.

Un Mittelman soddisfatto dei risultati ottenuti e consapevole della forza ella propria squadra. “So che ancora non siamo al massimo delle nostre possibilità ma abbiamo 6 punti che ci lasciano lavorare con un po’ più di tranquillità. Ciò che non dobbiamo mai perdere è la consapevolezza di dover migliorare ancora”.

“Ci tengo comunque a ringraziare pubblicamente la società de “La Piramide Calcetto”, che ci ha trattato in maniera esemplare, dimostrando grande professionalità e spirito sportivo”, ha concluso l’allenatore del Città di Scicli C5.

Il prossimo impegno dei cremisi è fissato per sabato 3 ottobre, contro l’Asd I Bruchi di Augusta, squadra neopromossa quindi di difficile lettura, che in queste prime due partite di campionato ha ottenuto una vittoria ed una sconfitta, dimostrando ampiamente di poter competere con tutti.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry