Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Scicli, 13 ottobre 2015 – Poker di vittorie per il Città di Scicli C5. Nelle quattro giornate di campionato finora disputate, i cremisi allenati da Marcelo Mittelman hanno raccolto il massimo dei punti disponibili, ottenendo 4 vittorie su altrettante partite. Ultima squadra a capitolare sotto i colpi del Città di Scicli è stata La Madonnina di Belpasso.

In terra etnea, infatti, i cremisi hanno avuto la meglio su una squadra coriacea, ben messa in campo e che ha venduto parecchio cara la pelle: prova ne sia il fatto che la prima frazione di gioco si è conclusa sul 2-1 in favore degli ospiti.

 

Il risultato finale della partita, che comunque ha visto sempre il Città di Scicli C5 condurre dando l’impressione di non essere mai in grosse difficoltà, è stato di 5-2. Le reti cremisi sono state realizzate da Cavallaro, Giannì e da Drago, autore di una splendida tripletta che definitivamente portato i tre punti a Scicli.

“Abbiamo fornito una grande prova di carattere, andando a vincere su un campo sicuramente non facile e contro una squadra esperta che farà sudare parecchie altre squadre”, queste le prime parole di un soddisfatto Marcelo Mittelman.

“La chiave della partita – continua Mittelman - è stata l'approccio alla stessa, che ci ha portato sul 2-0 già dopo appena cinque minuti di gioco. Abbiamo avuto le occasioni per allungare, ma qualche nostro errore e l'agonismo della squadra avversaria hanno fatto sì che il primo tempo si chiudesse sul 2-1”.

“L’autorete che ha permesso agli ospiti di pareggiare ad inizio secondo tempo è stata determinante: da quel momento in poi, infatti, siamo riusciti a dare l'ennesima prova di una squadra che vuole fare cose importanti e abbiamo chiuso la partita per 5-2.

Ora lavoriamo sodo più che mai, poiché saranno le prossime partite a dirci se, come sembra, siamo pronti a dire la nostra fino alla fine”, conclude così il tecnico cremisi.

In virtù di questa vittoria, ed in concomitanza con i risultati delle altre squadre, il Città di Scicli C5 si trova solitario al primo posto in classifica con 12 punti.

 

Il prossimo impegno per i cremisi, sabato 17 ottobre nel palazzetto di casa del Geodetico di villaggio Jungi, li vedrà impegnati contro il Catania C5, formazione che nell’ultima di campionato è riuscita a strappare un prezioso pareggio contro il forte Villasmundo. Quindi si preannuncia una partita dura per il Città di Scicli C5, che di certo vorranno continuare la loro striscia di vittorie consecutive, soprattutto di fronte al pubblico di casa.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry