Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Augusta, 13 ottobre 2015 – Un appuntamento a cui non poteva mancare il Corpo di Polizia penitenziaria nella tre giorni della regata velica, svoltisi nelle solari giornate del tipico autunno siciliano, presso base militare MARISICILIA di Augusta. 

L’evento organizzato dal Comando marittimo Sicilia, fortemente voluto dal Contrammiraglio Nicola De Felice a cui tutti dobbiamo un esteso ringraziamento, ha avuto inizio con l’arrivo delle prime imbarcazioni che hanno preso parte al “Primo trofeo Marisicilia cup”, alcune delle quali hanno anche partecipato a regate internazionali. 

Considerevole la partecipazione di visitatori che hanno potuto apprezzare gli stand ben allestiti delle varie Forze di Polizia militari e civili che, nonostante le annose difficoltà economiche in cui vivono le varie Istituzioni, hanno voluto prendere parte all’avvenimento in maniera degna di rappresentare il Corpo di appartenenza. Emozionante, a distanza di una settimana dall’evento, sentire la gente parlare positivamente della manifestazione auspicandone la continuità. 

Per questo, un grazie particolare va rivolto a tutti coloro che si sono spesi per la buona riuscita della manifestazione e, in particolare, a quanti fra i baschi blu della Casa di Reclusione di Augusta, oltre il proprio orario di servizio, si sono adoperati nell’allestimento dello stand di Polizia Penitenziaria dove immancabile è stata l’esposizione della moto Guzzi d’un tempo (moto storica). 

Ancora un grazie alle unità cinofile del Corpo di Polizia Penitenziaria in forza alla casa circondariale di Siracusa che, ancora una volta, con la loro presenza e anche in virtù delle loro esibizioni dimostrative, hanno riscosso grande interesse di pubblico di tutte le età. 

Infine, ma non per importanza, un riconoscimento notevole va fatto a coloro che hanno reso possibile che la Polizia Penitenziaria di Augusta, ancora una volta, prendesse parte ad una manifestazione di tale portata o meglio al Dott. Santi CONSOLO Capo del Dipartimento, al dott. Maurizio VENEZIANO -Provveditore regionale dell’Amministrazione Penitenziari - al dott. Antonio GELARDI – Direttore della C.R. di Augusta – e al Commissario Capo Dott.ssa Marzia CALCATERRA – Comandante di reparto della Polizia Penitenziaria di Augusta. 

«Le sigle sindacali USPP già Ugl e CNPP/FSA si augurano che il prossimo anno, all’evento, si possa contare su un quantum maggiore di specializzazioni del Corpo e sulla presenza fondamentale dell’ imbarcazione del gruppo sportivo “Fiamme Azzurre”», è stato detto. 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry