Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ispica, 13 ottobre 2015 – Lunedì sera nei locali del Mercato di Ispica, è stata presentata la nuova Società Sportiva Dilettantistica Virtus Ispica. 

Il sodalizio ispicese scomparso per qualche anno è stato ricostituito grazie alla volontà di numerosi tifosi ed appassionati  che da sempre condividono l’amore per la squadra giallorossa. 

La Virtus Ispica ha rappresentato e rappresenta la città di Ispica. Quasi un secolo di storia, racchiusa anche nel famoso volume “Polvere di Stelle” da cui sono state tratte numerose e significative foto, proiettate nel corso della serata. Momenti indimenticabili della storia calcistica ispicese a cui hanno partecipato tanti dei presenti, tra cui alcuni presidenti che si sono succeduti alla guida della blasonata società calcistica: Pippo Barone, Pietro Calabrese, Carmelo Tomasi, Corrado Monaca. Ospite d’eccezione Giacomo Rustico, “il capitano dei capitani” che non ha voluto mancare all’appuntamento. 

Emozionante il ricordo del Comandante Peppino Moltisanti, e dei giocatori Peppe Borghese, Taluccio Corallo, Ciccio Donzello, Corrado Sessa. La nuova compagine societaria risulta così composta: Presidente Vincenzo Cannizzaro; vice presidente Giuseppe Fidelio; cassiere, Gianni Rustico; segretario Damiano Barone; direttore sportivo e responsabile settore giovanile Salvuccio Monaca; addetto stampa Piero Giunta; Direttore Generale Emanuele Lasagna; Paolo Sammito curerà il settore marketing; Antonello Calvo addetto all’immagine della società, mentre Nicola Rubino addetto spogliatoio. Faranno parte della dirigenza, Silvio Cannizzaro, Giuseppe Solarino, Vincenzo Denaro, Carmelo Calabrese, Franco Donzello, Giuseppe Vendemmia, Franco Di Martino, Martino Giudice. La nuova società muoverà i primi passi con l’iscrizione di una formazione al campionato di terza categoria affidata al tecnico Peppe Rustico  coadiuvato da Franco Rustico. 

Il preparatore atletico è Orazio Sigona, mentre per quanto riguarda i portieri il compito di allenatore è stato affidato a Massimo Modica che sarà coadiuvato da Tony Ficarra. La serata di presentazione è terminata con gli interventi del Sindaco di Ispica Pierenzo Muraglie che ha plaudito all’iniziativa sottolineando che da piccolo è  sempre stato un tifoso giallorosso; Il presidente Vincenzo Cannizzaro nel corso del suo intervento ha fatto intendere che quello avviato è un nuovo e duraturo progetto per continuare a scrivere altre pagine di storia del mitico sodalizio ispicese.     

 

Piero Giunta

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry