Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Palazzolo Acreide, 19 ottobre 205 – Missione compiuta per i gialloverdi di Pippo Strano, che espugnano il “Celeste” battendo l’Fc Messina con un perentorio 2 a 0 e conquistano la seconda vittoria consecutiva che equivale ad una posizione di classifica ben più tranquilla. Un successo, quello di ieri, che sulla carta non era per nulla scontato ma che è stato frutto di una prestazione attenta da parte di tutti. 

Finalmente, poi, dopo la buona prova fornita nella gara vinta con la San Pio X, anche per l’attaccante Luca Strano sono arrivati i gol: è stato proprio lui, infatti, l’autore della bella doppietta che, nella ripresa, ha regalato il successo alla formazione iblea (la prima rete è arrivata grazie ad un gran tiro al volo su assist di Serrantino mentre la seconda, dopo un uno-due con Miraglia, ha visto l’attaccante gialloverde battere il portiere avversario con un tocco ravvicinato). Palazzolo che, dunque, conquista tre punti fondamentali e che adesso, in attesa della gara di sabato prossimo col fanalino di coda Orlandina, può guardare al futuro con maggiore fiducia, come si evince dalle parole dello stesso Luca Strano. 

“Sono contento, sia per me che per la squadra, - ha tenuto a sottolineare l’attaccante del Palazzolo – abbiamo meritato ampiamente questi tre punti anche se sapevamo che vincere a Messina non sarebbe stato facile. Tuttavia siamo scesi in campo con la giusta cattiveria, facendo la partita così come l’avevamo preparata in settimana e sfiorando il gol in varie occasioni. Poi, nella ripresa, siamo riusciti a sfondare legittimando un successo cercato con insistenza e che, per noi, è davvero fondamentale. 

Nelle prime gare stagionali, purtroppo, non ho avuto l’opportunità di mettermi in mostra, - ha aggiunto l’attaccante classe 1983, che con la doppietta messa a segno ieri si porta a quota 3 gol in campionato - ma adesso, grazie ad una condizione migliore e alla fiducia dell’allenatore, che spero di continuare a ricambiare sia con i gol che con le prestazioni, le cose stanno andando per il verso giusto. Alla fine, nel calcio, i veri verdetti sono sempre quelli del campo e a contare sono i risultati. Con questo modulo, un 4-4-2 che conferisce grande importanza al ruolo degli esterni, la squadra sembra esprimersi al meglio, – ha concluso - dunque bisogna guardare avanti con ottimismo e continuare a vincere per raggiungere le posizioni di classifica che ci competono”.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry