Spumeggiante vittoria in casa del quintetto sciclitano di Roberto Favacchio che travolge l’Olimpia Domenico Savio per 51- 40
Scicli, 12 dicembre 2015 – Giornata travolgente e piena di emozioni quella di giovedì 10 dicembre per la Ciavorella che sul campo del geodetico di Jungi fa bis di vittorie vincendo con la formazione Under 14 di Santo ed Alberto Carestia la Vigor Santa Croce per 73-15 e con la formazione maggiore guidata da Roberto Favacchio l’Olimpia Domenico Savio di Ragusa per 51-40.
Vittorie emozionanti ed importanti per la pozione in classifica generale che sanciscono il felice momento societario a livello agonistico di entrambi i quintetti.
Con questa vittoria il quintetto sciclitano di Roberto Favacchio guida a punteggio pieno il campionato e pone le basi per la vittoria finale del sottogirone ibleo del campionato di I Divisione.
Questa volta uno scatenato Ignazio Piccione ha letteralmente imbrigliato a centro campo i ragusani diventando la fonte di tutti i contropiedi e le penetrazioni in attacco da parte dei lunghi pivot ed ala pivot che sotto canestro si sono imposti con autorevolezza, determinazione e precisione di tiro.
Ottime le prestazioni di Guglielmo Aprile, Lucio Lonatica e Andrea Ficili ma interessante per la vivacità del gioco è stato l’apporto dei giovani Giuseppe Miccichè, Filippo Romeo, Antonio Giannone e Paolo Ferro.
Insomma una gara che è riuscita ad elettrizzare il numeroso pubblico presente sugli spalti del geodetico e governare una formazione, quella ragusana, che fino all’ultimo minuto di gioco non mostrava segno di cedere la vittoria finale e conseguentemente il primo posto che condivideva proprio con la Ciavorella.
Capitan Lucio Lonatica e compagni hanno governato la gara dall’inizio facendo suoi i primi tre quarti e cedendo brevemente sulla quarta frazione di gioco quando l’Olimpia Domenico Savio ha cercato con un pressing esasperato di frenare il quintetto sciclitano.
Questi i risultati parziali 10-4, 15-8, 11-7, 15-21, la percentuale di tiri piazzati è stata del 57,1 %.. Il risultato finale è stato di 51-40.
Attualmente la Ciavorella guida, a punteggio pieno, la classifica generale e guarda con nuovo entusiasmo il prossimo incontro che sarà disputato domenica 13 dicembre, fuori casa, contro la formazione della Vigor Santa Croce.
In campo per la Ciavorella: Lucio Lonatica (punti 8), Guglielmo Aprile (punti 6), Andrea Ficili (punti 7), Andrea Raffetti, Michele Giannone, Paolo Ferro, Antonio Giannone (punti 3), Filippo Romeo, Ignazio Piccione (punti 26), Giuseppe Miccichè (punti 1), Guglielmo Pitrolo, Filippo Fresta.
Giuseppe Carestia