Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

#Pozzallo, 26 gennaio 2016 – Inizia la nuova stagione agonistica per la Nonsolobike, associazione sportiva multi territoriale con sede a Pozzallo e tante sono le novità per l’anno 2016, ad iniziare dal nuovo Presidente. 

Danila Tringali, infatti, ha lasciato l’incarico per motivi personali e di lavoro e il suo posto è stato occupato da Piero Minardo. La preziosa esperienza di Tringali non andrà dispersa in quanto la stessa resta in società nel ruolo di vice presidente. 

La novità più importante è quella relativa al reparto gare, dove, a partire da quest’anno, le squadre impegnate nella stagione agonistica saranno due. 

Dopo aver vinto praticamente tutto, lo scorso anno, ai campionati organizzati dallo CSAIN, Nonsolobike quest’anno ha pensato di effettuare una doppia affiliazione: una alla Federazione Italiana Ciclismo e un’altra allo CSAIN.

Pertanto un gruppo di atleti partecipa ai campionati di Federazione, un altro a quelli organizzati dall’Ente di Promozione Sportiva CSAIN.

Domenica 24 gennaio, quindi, gli atleti sono stati impegnati nelle prime gare della stagione, e anche in Federazione i primi risultati sono stati brillanti.

A Torregrossa, in Provincia di Messina, dove si è svolta la prima prova del Campionato di Ciclocross, i cinque atleti schierati dalla Nonsolobike nelle varie categorie hanno riportato 3 vittorie (Maria Scala nella categoria Donne Amatori 2, Laura Melilli nella categoria Donne Amatori 1, Flavio Liotta nella categoria M1 (Master 1)), un secondo posto (Santi Galofaro nella categoria ELMT (Elite Master Sport)) e un terzo posto Salvatore Ansaldi nella categoria ELMT (Elite Master Sport)).

Ottimi risultati, quindi, che vanno a fare il paio con quelli raggiunti dagli altri membri della società sportiva che hanno gareggiato alla 1^ Prova Coppa Trinacria Ciclocross 2016 svolta a San Giorgio di Gioiosa Marea (ME) il 24 gennaio 2016 al campionato organizzato dallo CSAIN. Nonsolobike, in questa occasione, ha ottenuto il 1° posto di squadra, mentre per quanto riguarda i piazzamenti individuali, Celestina Di Rosa si è classificata 1^ nella categoria Donne A, Ivana Stracquadanio 1^ nella categoria Donne B, Marisa Modica 3^ tra le Donne B e Pamela Roccasalva 5^ sempre tra le Donne B. Leonardo Marano si è classificato al 1° posto nella categoria Super Gentleman, così come Valerio Rizza ha conquistato il gradino più alto del podio nella categoria Senior 1. Giovanni Guarino e Piero Minardo si sono classificati rispettivamente 2° e 3° tra i Veterani 2 mentre Corrado Rosa è giunto 3° tra i Veterani 1. Gli altri atleti in gara erano Salvatore Zocco, giunto 4° nella categoria Junior, Giuseppe Fede giunto 5° tra i Senior 1 e Valerio Ferrante giunto 14° nella categoria Junior.

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry