Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Palazzolo Acreide, 15 febbraio 2016 – Ben dodici gol con un “poker” dell’inarrestabile Luca Strano (che ha raggiunto quota 18 marcature confermandosi il bomber più prolifico del torneo), una tripletta di Filicetti, la doppietta di Grasso e le reti realizzate da Quarto, Serrantino e Messina: si tratta di un vero e proprio record stagionale per il campionato d’Eccellenza e a stabilirlo, ieri, è stata la formazione gialloverde, che, a Capo d’Orlando, ha letteralmente passeggiato sulla squadra di casa, ormai rassegnata ad una retrocessione sempre più vicina, centrando la sua decima vittoria in campionato. 

Un successo che dà seguito a quello ottenuto con il Messina la scorsa settimana e che, sicuramente, rappresenta un buon viatico per la squadra guidata da Pippo Strano in attesa degli scontri diretti in programma nei prossimi quindici giorni, prima con il Taormina allo “Scrofani Salustro” e poi in trasferta con l’Acireale. 

“Dopo due vittorie consecutive, - ha sottolineato il tecnico etneo del Palazzolo – vediamo più da vicino formazioni che, fino a poche settimane fa, apparivano lanciatissime. Segno, questo, che il campionato è molto equilibrato e che soltanto dopo l’ultima partita della regular season – ha aggiunto Strano - si potranno tirare le somme. Bisogna trarre il massimo da ogni gara perché di impegni facili non ce ne saranno.

Quelle col Taormina e l’Acireale rappresentano le prime di otto partite che dovremo affrontare al massimo delle nostre possibilità, onorandole con impegno e sperando di restare nel gruppone fino all’ultimo. Tanti sono i confronti diretti le situazioni incrociate che possono cambiare le carte in tavola e raggiungere l’obiettivo, per noi, sarebbe una grande soddisfazione. Il bello di questo campionato è rappresentato dal fatto che non ci sono state delle squadre che hanno fatto la differenza, e, anche se in questo momento l’Igea sembra avere qualcosa in più delle altre, a mio avviso bisogna ancora aspettare”. Per quanto riguarda la goleada di ieri, che ha consentito alla formazione iblea di arrivare a quota 49 reti realizzate e di poter vantare il secondo miglior attacco del campionato dopo quello della capolista Igea Virtus (che di gol ne ha segnati 56), mister Strano ha poco da dire. 

“Forse la vittoria è stata un po’ esagetara, almeno per quanto riguarda le dimensioni, - ha concluso - ma la squadra ha giocato a calcio senza pause restando concentrata fino alla fine ed è questo che dovremo provare a fare da qui al termine del campionato”.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry