Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

I dodicenni di Santo ed Alberto Carestia vincono la Vigor Santa Croce Camerina  per 37 a 63 

 

#Scicli, 3 marzo 2016 – Siamo alle ultime battute del campionato Under 14 ed il quintetto sciclitano non demorde aggiudicandosi la sesta vittoria consecutiva fuori casa superando a Santa Croce Camerina i ragazzi di Giancarlo Di Stefano per 37 a 63.

Gara ben orchestrata sia in attacco che in difesa, lineare nei passaggi e nei numerosi contropiedi, spettacolare nelle penetrazioni e nei tiri sotto canestro, attenta e coriacea in difesa.

Ancora una vittoria del quintetto sciclitano che guarda con attenzione e particolare interesse le ultime cinque gare del campionato sapendo di affrontare nella prossima giornata il Basket Club “A” e nell’ultima gara il Comiso Basket 2010.

Per la cronaca la gara è stata giocata con attenzione nelle prime tre frazioni di gioco e con un po’ di sfilacciamento nell’ultimo quarto dopo aver abbondantemente fatto suo il risultato di gara. Questi i risultati parziali di gioco:  6-25, 7-17,11-12, 13-9.

La percentuale dei tiri piazzati è stata pari all’11 % ed il risultato finale di 37 – 63 per il quintetto della Ciavorella. 

Questa la formazione della Ciavorella: Simone Merli (K) (punti 25), Gabriele Guarino (punti 8), Bartolo Marino (punti 12), Francesco Scivoletto (punti 4), Luca Lumiera (punti 4), Simone Statello (punti 2), Vaccaro Jacopo, Gioele La Rocca (punti 2), Bonincontro Guglielmo, Enrico Nigito (punti 2), Antonio Rizza (punti 4).

Giovedì, dieci marzo, i ragazzi della Ciavorella affronteranno in casa il Basket Club Ragusa “A”.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry