Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Modica, 8 settembre 2014 – Ieri, a Modica, un “flashmob” della CONAD Scherma Modica.

Per #Ondaiblea era presente il fotografo Salvatore Pluchino, che ha realizzato alcuni scatti dell’evento.

 

***

Una promozione globale e senza precedenti quella promossa dalla Federazione Italiana Scherma e denominata #Fencingmob che per tutta la giornata di Domenica 7 settembre ha portato in piazza 122 città nel mondo (tra cui Roma, Milano, Washington, Amsterdam, Sao Paolo, Buenos Aires, Sidney, Parigi e Londra solo per citarne alcune) da 24 paesi diversi per un flashmob presso i centri storici delle città.

Anche la Conad Scherma Modica ha aderito a questa iniziativa ed ha portato in scena il suo flashmob in una Piazza Matteotti.

Alle ore 19,00 in punto, infatti, venti schermidori divisi in due gruppi si sono sfidati accompagnati da un violino e da una chitarra elettrica a scandire i momenti del duello.

Un'idea molto originale voluta e realizzata dal Maestro Giancarlo Puglisi.

"Abbiamo accolto con piacere questa iniziativa della Federazione Italiana Scherma - commenta il Presidente della Conad Scherma Modica Maria Monisteri - che ci ha dato l'occasione di promuovere questo sport in un momento in cui inizia la stagione agonistica e la propaganda verso coloro che vogliono iniziare a praticare questa affascinante disciplina sportiva è essenziale. Ma il flashmob ci ha anche dato l'occasione di far conoscere Modica nel mondo e di far parte di un puzzle internazionale  ed assolutamente originale".

Tra poche settimane, dunque, prenderà il via l'attività agonistica, ma la Conad Scherma Modica è già in moto per promuovere la scherma e promuovere le iscrizioni tramite un'iniziativa davvero unica nel suo genere.

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry