Flash
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ragusa, 5 aprile 2016 – Sopralluogo  questa mattina, da parte del sindaco Federico Piccitto e dell'assessore ai lavori pubblici Salvatore Corallo in un'area di cantiere del Lungomare Bisani  in cui sono in corso i lavori relativi alla realizzazione della pista ciclabile nel tratto compreso tra Porto turistico di Marina di Ragusa e Punta di Mola.

Una delle tre imprese impegnate nell'esecuzione dell'opera pubblica ha già eseguito,  nella zona della lunga curva corrispondente la parte sottostante il Villaggio dei Gesuiti, una volta destinata alla sosta dei veicoli, l'intervento di demolizione dei bastioni in pietra che delimitavano la carreggiata.

L'area  è  destinata a divenire un punto di aggregazione al servizio della pista ciclabile. Nel tratto in questione è infatti prevista la sistemazione di una lunga ringhiera in acciaio che delimiterà l'ampio spazio prospiciente la scogliera in cui verrà predisposta un'alberatura e sistemate delle panche in pietra nella cui parte sottostante saranno incassate delle luci led.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry