Economia e Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Fatuzzo riconfermato vicepresidente e Trovato nel ruolo di segretario

 

Ragusa, 10 gennaio 2015 – Giovanni Occhipinti, ragusano, contitolare dell’azienda Ita System snc, è il nuovo presidente provinciale di UPLA CLAAI. 

L’elezione è avvenuta durante l’assemblea generale dei soci dell’associazione Upla, aderente alla confederazione nazionale Claai, con all’ordine del giorno la relazione del presidente uscente Salvatore Vargetto sull’attività svolta e il rinnovo degli organismi statutari. 

Prima dell’elezione del nuovo presidente, Vargetto, nel suo intervento, si è soffermato sulla notevole difficoltà di collaborazione riscontrata a tutti i livelli nel panorama politico, economico e sociale dell’area iblea. 

Vargetto ha anche evidenziato il grave momento di crisi economica e occupazionale con cui sta facendo i conti il comparto delle aziende artigiane e delle piccole e medie imprese dell’area iblea. 

Molte tra queste sono state costrette a chiudere i battenti, altre si apprestano a farlo.

A conclusione della propria relazione, Vargetto ha ringraziato i componenti del direttivo uscente e tutti i soci per la preziosa collaborazione fornita. Vargetto si occuperà, nella qualità di presidente, del Confim, il consorzio fidi dell’Upla Claai, con il chiaro intento di migliorare e facilitare le condizioni per favorire l’accesso al credito delle piccole e medie imprese locali e non solo. 

L’assemblea dei soci ha dunque eletto per acclamazione i nove componenti del nuovo consiglio direttivo. Si tratta di: Salvatore Angelieri, Mario Amato, Carmelo Brugaletta, Mario Floridia, Giuseppe Fatuzzo, Marco Nigita, Vincenzo Occhipinti, Giovanni Occhipinti e Giovanni Trovato. Dopo l’elezione di Occhipinti alla carica di presidente, Giuseppe Fatuzzo di Vittoria è stato riconfermato vicepresidente mentre Giovanni Trovato continuerà ad esercitare il ruolo di segretario provinciale. 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry